Loft Arredamenti, regia unica per una casa di grande impatto

LoftArredamenti_Novellara_RE_esterno
Oltre alla progettazione chiavi in mano, Loft Arredamenti propone tessili, ceramica, parquet, arredobagno, termosifoni, andando a scovare marchi di eccellenza per i propri clienti

“Oltre” potrebbe essere il leitmotiv di Loft Arredamenti. Perché la dichiarazione d'intenti è proprio quella di andare oltre il semplice mobile, focalizzandosi sulla progettazione di atmosfere. E di andare anche oltre il mainstream per proporre ai propri clienti marchi di qualità e soluzioni all'insegna della bellezza, al di là dei perimetri più noti.

Vota ora

“L'arredamento è una passione di famiglia - racconta il titolare, Marco Pattacini -, visto che mio padre già dal 1975 aveva avviato un'attività di rivendita. Io ho cominciato proprio da lì, dal laboratorio, dalla gavetta insomma. Successivamente ho aperto una società con mio fratello nel 2005 per poi ripartire da zero nel 2016 a Novellara con un progetto tutto mio che rispecchi la mia passione: progettare”.

LoftArredamenti_Novellara_RE_cucina_isola_bianca

Ecco perché all'interno del punto vendita si trovano allestimenti di arredi integrati con cartongessi e luci tecniche (profili Led incassati, faretti), esempi concreti delle realizzazioni che vengono proposte, chiavi in mano, nelle case dei clienti di Loft Arredamenti.

“Oltre agli arredi come cucine, camere, salotti, soggiorni, camerette, mobili da bagno e complementi - specifica Pattacini - forniamo direttamente, ovvero senza intermediari, anche il tessile della casa, dalle tende ai set di lenzuola, agli asciugamani per il bagno e alle tovaglie, tutto quello che serve per completare le case di ognuno di noi, ma con la possibilità di una regia unica che tiene conto dell'atmosfera e del gusto che si vuole ottenere, adattandoli agli arredi scelti. Per questo ho coinvolto un consulente che lavora da 25 anni nel settore”.

LoftArredamenti_Novellara_RE_cucina_bianca_isola_grigia

L'offerta di Loft Arredamenti non si ferma qui, però. Altro settore importante è quello dell'arredo bagno, presente con il marchio Alice ceramiche (sanitari a terra o sospesi, piatti doccia, vasche e lavabi da centro stanza), oltre alle rubinetterie a parete per la doccia e vasca, e a tutta la rubinetteria standard firmata Tres (fornitore anche dei miscelatori cucina). Da questo il passaggio alla ceramica, e in particolare alle maxilastre Laminam che permettono di effettuare rifiniture senza dover per forza demolire, è stato breve. Interessante la proposta dei pavimenti galleggianti in sughero di Amorim, brand portoghese, e dei parquet Salis, atossici, antifiamma e brevettati antigraffio.

A completamento delle ristrutturazioni, sono disponibili i termosifoni di Antrax:
“E a breve - osserva Marco Pattacini - avremo nella nostra offerta anche porte per interni e consolideremo le collaborazioni con produttori di finestre. Come si sarà capito, per me la scelta dei partner è fondamentale. Il combattimento sul prezzo e sullo sconto non è nelle mie corde, nel mio negozio voglio creare cultura e personalizzazione, per questo mi impegno a cercare cose belle che integro e mescolo per ottenere sempre qualcosa di unico”.

Il dettaglio distintivo

Da Loft Arredamenti i clienti possono avere l'opportunità di creare un progetto armonico di casa che partendo dai mobili si allarghi anche a tutti i complementi e alle finiture. Questo perché la progettazione è assolutamente centrale, e i progetti estetici delle ristrutturazioni sono seguiti direttamente all'interno con l'utilizzo di software che generano file in 3D, condivisi a ogni singolo avanzamento con il cliente, che può così ritrovarsi nei propri spazi. La condivisione degli step avviene anche con le varie imprese che possono predisporre di conseguenza i diversi impianti.

LoftArredamenti_Novellara_RE_materioteca

Vota ora

SCHEDA

Loft Arredamenti
Via Einstein 13 – 42017 Novellara (RE)
www.loftarredamenti.it

ANNO DI FONDAZIONE
2016

SUPERFICIE NEGOZIO (MQ)
950

 NUMERO VETRINE
14

 NUMERO ADDETTI
5

MARCHI DI CUCINE TRATTATI
Forma 2000, Pedini