Si è svolto lo scorso ottobre nella suggestiva Villa Godi Piovene, vicino a Vicenza, il meeting annuale di Smalvic: un atteso appuntamento per ribadire alla propria rete di distribuzione i concetti di innovazione e design made in Italy che contraddistinguono lo storico marchio.
Plus che trovano espressione compiuta anche nella nuova linea Gres: una capsule di piani cottura a induzione in grès porcellanato, materiale super resistente, molto di tendenza e utilizzato anche per i piani di lavoro nelle cucine di gusto contemporaneo.
Realizzati in due misure (38 e 60 cm), nei colori bianco e grigio antracite, i piani possono essere proposti, in produzione speciale, anche nei colori rosso, arancio, giallo crema e in molte finiture personalizzate.
Con questa collezione Smalvic ribadisce la sua flessibilità e la volontà di rispondere in modo originale alle esigenze dell’arredo contemporaneo, compresa quella dell’integrazione tra le funzioni di cottura e le altre aree operative, per un massimo rigore estetico.
Dal punto di vista tecnico, il sistema auto-power di cui sono dotate le aree di induzione poste al di sotto del piano (2 nella dimensione 38 cm, 4 zone nella versione da 60), permette di riconoscere la posizione del tegame e lo spessore del fondo, così da ottimizzare la cottura delle pietanze; la funzione booster aumenta invece in breve tempo la potenza, garantendo un calore intenso; la potenza sviluppata è rispettivamente di 3600 e 7200 W.
L’attivazione dei piani a induzione della linea Gres avviene con comandi touch control, in modo molto semplice e intuitivo, con la possibilità di differenziare la potenza delle diverse zone di cottura, segnalata dalla luce rossa a Led; ogni area di induzione è dotata di un timer autonomo.
I livelli di potenza attivati sono 9, la programmazione prevede anche le funzioni di spegnimento automatico in caso di accensione prolungata e il blocco sicurezza bambini.
I piani da 60 cm della linea Gres sono dotati del limitatore di potenza.
Nell'immagine in apertura, i piani della linea Gres in versione da 38 cm fotografati in una delle antiche sale di Villa Godi Piovene dove si è svolto l'annuale meeting di Smalvic lo scorso ottobre.