Un piano cottura compatto e professionale, nomade e smart, da portare ovunque, in cucina ma non solo. Smeg ha sviluppato PIC01, una piastra a induzione portatile, parte della gamma Collezione, caratterizzata da un design semplice e raffinato con una combinazione di colori e finiture cromate che si integrano perfettamente in ogni ambiente.
Facile da usare, oltre che da trasportare, la piastra presenta una zona cottura adatta per pentole e padelle dal diametro compreso tra i 12 e i 24 centimetri. Il display touch control permette di selezionare fino a 9 livelli di potenza e la modalità Boost, è dotata anche di una sonda esterna per il controllo della temperatura al cuore dell’alimento. Con la sonda è possibile impostare la temperatura-obiettivo al raggiungimento della quale interrompere automaticamente la cottura (modalità Probe Target) o impostare un timer che mantenga la temperatura desiderata per il tempo necessario (modalità Probe Timer).
La funzione Preset Modes attiva i programmi Keep warm, Fry e Barbecue, ulteriormente personalizzabili con tre livelli di potenza da scegliere in base al tipo di alimento o al quantitativo di cibo da cuocere.
Oltre alla sonda sono inclusi una custodia – su cui è riportato il QRcode per accedere al portale Smeg Assistant – e l’accessorio Pot Clipper utile per fissare la sonda al bordo della pentola durante l’uso.
La piastra a induzione portatile PIC01 è l'espressione che sta alla base di
(R)Evolutionary Cooking, il nuovo progetto con cui Smeg ripensa e ridefinisce il mondo della cucina trasferendo nei piccoli elettrodomestici l’eccellenza tecnologica già raggiunta nel corso degli anni nei grandi elettrodomestici.
Completamente Made in Italy la piastra a induzione portatile PIC01 consente di ottenere prestazioni di livello professionale anche al di fuori dell'ambiente tradizionale della cucina. E' disponibile in diverse colorazioni: dal bianco al nero, il raffinato emerald green e lo speciale full black.