Liebherr lancia “Road to Freshness 2025”

Debutta oggi 4 aprile il tour itinerante firmato Liebherr che in 12 appuntamenti porta in giro per l’Italia le tecnologie di raffreddamento del marchio

Saranno ben 12 tappe in tutta Italia: dopo l’Austria, cinque paesi dell'Europa dell'Est e la Svizzera arriva nel nostro Paese il “Road to Freshness 2025” di Liebherr, che porterà da oggi 4 aprile fino al prossimo 30 giugno in tour uno showroom mobile lungo 17 metri per raccontare le ultime innovazioni tecnologiche del raffreddamento ideate dal brand, 100% Made in Germany, per una prolungata conservazione del cibo. Il tour sarà a Milano, al Museo Storico dell’Alfa Romeo, ad Arese, durante la Design Week. Dai frigoriferi ai congelatori, dalle cantinette per uso domestico e professionale, tutto è studiato per offrire ai visitatori un’esperienza di immersione multisensoriale: fin dal loro ingresso nel truck vengono infatti accolti da un ambiente aromatico, che sa di menta, salvia e agrumi, una miscela studiata appositamente per regalare da subito una sensazione di massima freschezza e per rendere la visita ancora più coinvolgente.

Il nuovo combinato frigo-congelatore e il nuovo congelatore

Tra i prodotti protagonisti, il combinato frigo-congelatore ICBa 5123 di Liebherr, il primo modello ad incasso in classe energetica di efficienza A. Tra le sue funzioni innovative, il meccanismo di chiusura SoftSystem, ideale per garantire non solo una chiusura delicata e silenziosa della porta del frigorifero ma anche automatica. La tecnologia SmartFrost del congelatore invece è studiata per ridurre la formazione di ghiaccio e semplificare lo sbrinamento. Al combinato novità 2025, si aggiunge il nuovo congelatore FNa 6635 con pannelli laterali e porta realizzate in acciaio 100% riciclato. In entrambi i casi grazie allo SmartDevice è possibile controllare i prodotti tramite app direttamente dal proprio smartphone o tablet.

La gamma French Door

Protagonisti del “Road to Freshness 2025”, i nuovi combinati frigo-congelatore sono disponibili in doppia versione per soddisfare ancora meglio le esigenze dei clienti: French Door con due cassetti congelatore per conservare un numero maggiori di prodotti surgelati, ideale per le famiglie, o combinato frigo-congelatore a quattro porte per dare un tocco di carattere a tutto l’ambiente cucina. La gamma è disponibile in tre Serie diverse – Pure, Plus e Prime – che condividono alcune funzionalità, tra cui il Sistema DuoCooling, il sistema NoFrost, la ventilazione PowerCooling, il sistema FlexDoorSystem che permette la chiusura silenziosa e sicura delle porte, il VarioTempZone per impostare con precisione la temperatura nel vano congelatore, una garanzia di 10 anni, valida per i combinati frigo-congelatore a libera installazione di classe energetica A, B e C, nonché su tutti gli elettrodomestici da incasso di classe A e B, acquistati entro il 31 dicembre 2025 e registrati entro 12 mesi.

La praticità nelle combinazioni Syde-by-Syde

I nuovi combinati Syde-by-Syde di Liebherr sono ampi frigoriferi con congelatore e vano separato per il controllo della temperatura del vino che offrono una serie di funzionalità e innovazioni uniche per la conservazione degli alimenti. Gli elettrodomestici di questa gamma integrano il Cassetto BioFresh Professional che permette di conservare gli alimenti freschi più a lungo, con una temperatura appena sopra 0 °C e in combinazione con il sistema HydroBreeze, una nebbia fredda che si posa su frutta e verdura, che si attiva ogni 90 minuti per 4 secondi e per 8 secondi all’apertura della porta. I sistemi InfinitySpring e IceMaker permettono da una parte di erogare acqua fresca e pura e dall’altra di erogare 1,6 kg di ghiaccio da acqua filtrata in 24 ore.

Eleganti soluzioni sottopiano

Le soluzioni sottopiano di Liebherr si inseriscono in modo flessibile nelle nicchie e nelle isole da cucina. Disponibili nelle dimensioni da 82 a 88 cm e da 86 a 92 cm, i frigoriferi, i congelatori e le cantinette da vino si adattano a qualsiasi piano di lavoro. I frigoriferi, nella Serie Prime, usano il sistema EasyFresh per controllare e regolare l’umidità dell’aria e garantire il massimo della freschezza per frutta e verdura, e il Cassetto BioFresh. Nella Serie Pure inoltre includono il divisorio per porta. I congelatori si adattano perfettamente alle esigenze di spazio e conservazione grazie al sistema VarioSpace, che consente di estrarre i cassetti per disporre i prodotti surgelati di grandi dimensioni. Novità anche per le cantinette da vino di questa gamma, adesso disponibili nell’altezza da 86 a 92 cm. Disponibili in due serie, Vinidor e Vinidor Selection, sono tutte dotate di UVProtect Plus, un sistema di porte in vetro che protegge dai raggi UV.