All’International Design Excellence Awards (IDEA) 2024, una delle più importanti manifestazioni annuali dedicate al design industriale, LG Electronics conquista un ricco bottino. Ottiene infatti 23 premi, tra cui spiccano due Gold Award, un Silver Award e tre Bronze Award, che testimoniano il suo impegno nel creare prodotti con un design in grado di combinare efficacemente esigenze estetiche con i principi di inclusività e sostenibilità.
Testimonia efficacemente questo approccio il vincitore del Gold Award: il Comfort Kit è il set di accessori pensato per migliorare l’accessibilità degli elettrodomestici del brand a tutte le persone, indipendentemente da età, genere e abilità. Il Comfort Kit è composto da sette accessori tra cui l’Easy Handle, il set di maniglie aggiuntive che permette di aprire e chiudere con semplicità gli sportelli degli elettrodomestici anche agli utenti con forza o abilità manuale limitate; l’Easy Ball, che consente di azionare le manopole degli elettrodomestici con il palmo della mano; e l’Easy Hanger, l’accessorio con impugnatura circolare che permette alle persone con mobilità ridotta di posizionare facilmente i capi all’interno del guardaroba intelligente LG Styler. Questi accessori, realizzati in plastica riciclata, sono semplici da applicare e rimuovere.
Il secondo Gold award è stato assegnato a LG gram Fold1, notebook pieghevole della linea LG gram che combina un design ultra leggero e un display di ampie dimensioni con la versatilità di uno schermo pieghevole. Il Silver Award è andato al proiettore portatile LG CineBeam Q, mentre i tre Bronze Awards sono stati conferiti rispettivamente alla pompa di calore LG THERMA VTM R290, al deumidificatore dotato di compressore Dual Inverter e al robot LG CLOi ServeBot e alla sua esperienza utente “LG CLOi UX 2.0”.
L'azienda ha inoltre ricevuto altri 17 premi per un'ampia gamma di prodotti, tra cui monitor, climatizzatori, lavatrici, asciugatrici, umidificatori, altoparlanti, microLED signage e software come webOS UX, ThinQ UX e Sound UX.