Le nuove nuance “nature” di Panaria

Sono ispirate al cielo e al mare, al legno e alle pietre calcaree le nuove nuance di tre collezioni di Panaria Ceramica, ideali negli spazi cucina

Panaria Ceramica, che da oltre cinquant’anni combina la qualità dei propri materiali alla capacità di soddisfare le più attuali esigenze dell’abitare, interpreta nell’interior design offrendo soluzioni capaci di trasformare gli spazi abitativi in oasi rigeneranti in cui trascorrere tempo di qualità. Abbracciando il concetto di slow living, Panaria Ceramica interpreta lo stile di vita lento e in armonia con la natura con le nuove nuance di ispirazione naturale delle collezioni Workshop, Kairos e Surround, con sfumature che vanno dal sabbia al terra, dall'azzurro al color rosso argilla. Con nuove collezioni Workshop, Kairos e Surround di Panaria Ceramica la propria casa si trasforma così in un luogo dove risintonizzarsi con la natura ed il tempo, ed elevare elevando la qualità della vita quotidiana. Il brand propone un paradigma di soluzioni creative, innovative e altamente resistenti, che richiamano il potere positivo della natura. Le superfici ceramiche di vari formati delle tre serie sono connotate da un’irregolarità materica che richiama l’artigianalità più pura interpretando il fascino senza tempo dei mattoncini maiolicati fatti a mano, grazie all’impiego delle migliori tecnologie.

Il paraschizzi della cucina realizzato con Workshop di Panaria Ceramica, piccolo brick ceramico di gusto artigianale

Workshop è un brick ceramico piccolo, lucido e versatile, pensato per offrire libertà compositiva attraverso nove tonalità ispirate agli elementi naturali: terra, mare, sole. Le piccole ceramiche sono animate da riflessi di luce data dalle superfici "imperfette", capaci di trasmettere fascino e un forte senso di calore all'ambiente grazie anche alle sue tonalità "morbide".

Panaria Ceramica: il piccolo brick ceramico è ideale per i rivestimenti delle cucine

Workshop è piccolo, lucido, versatile ed è disponibile in nove tinte animate da originali effetti di luce. La sua consistenza puramente ceramica si esprime attraverso una struttura superficiale morbida, delicatamente ondulata e con una delicata irregolarità dal sapore artigianale.

Surround è materia. La collezione riproduce la ricchezza materica della pietra, ispirandosi a due differenti pietre di origine calcarea, jura e limestone, i cui elementi fossili conferiscono eleganza, equilibrio e un effetto accogliente agli ambienti.

Panaria Ceramica: le piastrelline quadrate Sourround del paraschizzi riproducono la pietra calcarea

La calda bellezza delle assi in rovere pervade le superfici della collezione Kairos. Il gres porcellanato di Panaria Ceramica restituisce così il fascino del legno, materiale vivo. L'effetto legno di Kairos presenta una texture sovrappone nodi, graffi, incisioni e fenditure dal forte realismo, che celebrano l’imperfezione autentica della natura.

L'effetto legno di Kairos, di Panaria Ceramica