Friendly Innovations è il tema delle novità per un ambiente domestico smart e integrato che Midea ha portato a IFA 2024: non solo prodotti, anche Ecomaster, la soluzione di gestione energetica dotata di Intelligenza Artificiale che combina connettività cloud, informazioni reali e analisi avanzate per ridurre il consumo energetico degli elettrodomestici domestici fino al 30% senza compromettere le prestazioni. Questa tecnologia è disponibile in diverse categorie, dai prodotti per il trattamento dell'aria fino ai grandi elettrodomestici.
Per quanto riguarda la cucina, Midea presenta la serie di piani cottura a induzione Celestial Flex. Offrono una soluzione semplice e risultati professionali grazie all’utilizzo di sensori e funzioni dotate di Intelligenza Artificiale. Il Midea One Oven, inoltre, concentra molteplici funzioni essenziali in un unico prodotto conveniente e compatto, soddisfacendo le diverse esigenze degli appassionati di cucina.
La lavastoviglie con Sistema HX raggiunge un risparmio energetico superiore del 15% rispetto alla classe energetica A, grazie all’utilizzo del calore delle acque reflue per ridurre i tempi di lavaggio e i costi. Il Frigorifero Slot-In, invece, grazie alle speciali cerniere e profondità convenzionale offre la capacità e la comodità della libera installazione e l’ottimizzazione dello spazio dell’incasso, integrandosi perfettamente in ogni cucina moderna.
“Midea rimane fedele alla sua missione – ha dichiarato Kurt Jovais, Global Director of Product Management di Midea-, creare un mondo migliore attraverso soluzioni domestiche intelligenti e convenienti. Invitiamo tutti a scoprire come stiamo innovando con prodotti semplici ed intuitivi”. Tra le novità, anche il WashBot 4-in-1, che combina una lavatrice e un robot aspirapolvere in un unico dispositivo che lava, asciuga, spazza e pulisce, e CirQHP Indoor Hybrid, un’ulteriore passo avanti nel riscaldamento domestico.