Le anteprime di Eurocucina e Ftk

In apertura, il nuovo progetto Ki di Nendo per Scavolini

Le cucine

Aran Cucine
La cucina Bella punta all’esaltazione delle superfici delle ante a forte spessore (28 mm), connotate da effetti tattili e cromatici, proposte in laminato con finitura poro aperto o in laccato opaco, lucido e metallescente. Il modello si estende anche alla zona living.
HALL 13, stand A05/B12

Cesar
Basi in laminato Fenix® nero superopaco, pensili e colonne in vetro laccato acidato cenere con telaio alluminio titanio, snack in vetro laccato acidato. È proposta così Lucrezia 22, con ante spessa 22 mm. Disponibile in rovere, laccato, laminato e poi vetro e ceramica su telaio alluminio.
HALL 9, stand C09/D12

Elmar
Si chiama @Home (design Studio c+sCarlo Cappai e Alessandra Segantini) la nuova proposta Elmar incentrata sul grande tavolo in legno dotato di zona cottura. Sopra, la magnifica cappa-organo, formata da canne che si allungano sul piano, atte ad aspirazione e illuminazione.
HALL 11, stand C25/C27

Ernestomeda
Il nuovo progetto si chiama Soul ed è firmato da Giuseppe Bavuso. Elementi di spicco sono il blocco del top-lavaggio-cottura in monomateriale su livelli differenziati, la boiserie, le speciali laccature ultra resistenti, trattate con un sottile film di microsfere ceramiche.
HALL 11, stand A15/B16

Febal
È Play Kitchen il progetto vincitore dell’edizione 2014 del Febal Lab – il laboratorio di idee Febal, nato per sostenere progetti e idee innovative, brillanti e smart – e adotta elementi multifunzionali e dinamici per “giocare” e creare un ambiente consono al proprio lifestyle.
HALL 15, stand D15/E18

Martini Mobili
Interpreta lo stile classico Progetto Immagina, abbracciando cucina e living. Eccellenti le finiture e le lavorazioni: ante in tulipier laccato bianco con cornice e applicazioni decorative, lesene con capitelli, vetrine con griglia decorata, accessori interni in noce con posateria pregiata.
HALL 13, stand C01/D04

Scavolini
Si fonda sul concetto di contenitore la nuova Ki, firmata Nendo, lo Studio guidato da Oki Sato la cui foto appare in apertura del servizio. Minimal e creativo, Ki prevede speciali contenitori in appoggio sulle mensole e che fungono da lavello e piano cottura. Ki è disponibile in tre decorativi legno e si completa con cappa e sedute.
HALL 15, stand A15/B16

Snaidero
Anteprima per la cucina domotica, soluzione di grande innovazione in una logica di “design-for-all”.  Si tratta di una sistema domotico – le cui funzioni sono gestibili anche tramite tablet o smartphone – installato sulla nuova Orange Evolution. È testabile dai visitatori nello Stand.
HALL 11, stand B 25/C 24

Stosa
Linee pure e tonalità glamour come il laminato iron lucido e il laccato arancio e poi decoro rovere jeans per i pensili: è la nuova Maya, qui abbinata ad Allegra. Le finiture disponibili sono il nobilitato opaco materico o super mat, il laminato lucido oppure iridescente color crema o verde bronzo.
HALL 13, stand C05/D12

Team 7
Versione urban della cucina country, la nuova Loft è proposta in legno di noce selvatico con top in cemento e vetro fumè. Nello stand sono presenti anche Vao e K7, realizzate nelle versioni inedite del rovere ad olio bianco con top in  ceramica – per Vao, e del noce con top in granito – per K7.
HALL 9, stand A05/B08

Toncelli
Metallo liquido per la finitura delle ante e fibra di carbonio per la struttura. Questi i due straordinari materiali che rendono unica la nuova Invisible (design Sudio Carlesi Design), connotata dalla cappa dallo slancio aerodinamico. Ipertecnologico anche il sistema domotico integrato.
HALL 11, stand B21/C20

Valcucine
Vetro e legno, ovvero Artematica Vitrum & Sine Tempore. I due programmi sono abbinati in una soluzione inedita in cui la tecnologia della struttura in alluminio riciclato e vetro delle Base Invitrum del primo sistema sposa il calore del legno intagliato, inciso e bocciardato di Sine Tempore.
HALL 9, stand B9 C12

Veneta Cucine
Legno di rovere Botte, laccato lucido grigio corda e quarzo bianco per la riedizione di Oyster. Caratteristica del modello, il sistema di presa per l’apertura delle ante ShellSystem che, per le le colonne è applicato in verticale. disponibile anche in laccato opaco nei colori della cucina.
HALL 9, stand A01/B04

Gli elettrodomestici

Electrolux
Nella nuova lavastoviglie RealLife® , la vasca XXL offre una capacità molto superiore a quella delle normali lavastoviglie e un’estrema flessibilità per accogliere ogni tipo di carico. Disponibile nella versione da 13 o 15 coperti utilizza l’innovativo Mulinello Satellitare a doppia rotazione che consente di ottenere risultati di lavaggio sempre brillanti.
HALL 11, stand A22/B25

Elica
Disegnata da Fabrizio Crisà, Ye è la cappa a isola caratterizzata da un design scenografico, elementi hi-tech e realizzata con un materiale inedito come il Cristalplant che permette di ottenere linee morbide e una doppia fonte di aspirazione direzionata. Dotata di remote control utilizza un motore high-performance e high efficiency sia per aspirazione che per filtraggio.
HALL 11, stand A23/A25

Faber
Leggera e dinamica, realizzata in acciaio e vetro bianco: Skylift è la cappa Up & Down completamente integrata nel soffitto. Grazie a 4 sottili cavi d’acciaio, scende sul piano cottura al momento dell’utilizzo collocandosi all’altezza desiderata per poi risalire quando non è più in funzione.
HALL 09, stand B10/C09

Falmec
La fascia centrale in acciaio inox Fasteel antimpronta divide in due il volume che contraddistingue la cappa Flipper, un “quadro” colorato che si apre quando entra in funzione. La superficie è in vetro temperato satinato disponibile nei colori bianco satinato, nero satinato o lucido, grigio ghiaia, turchese pastello, blu cielo o giallo zinco
HALL 11, stand B14/C19

Franke
Disegnato da Mario Ferrarini il nuovo lavello Crystal è un armonioso gioco di riflessi e altezze. Un dialogo di rimandi tra acciaio inox e cristallo nero, nel quale il rigore dell’acciaio è interrotto da due lastre in cristallo (spessore 6 mm) perfettamente inserite nei recessi scavati per accoglierle e sollevabili facilmente all’occorrenza.
HALL 09, stand B08/C07

Liebherr
Porte e fianchi in acciaio satinato antimpronta BlackSteel per un’eleganza e una raffinatezza esclusive: il combinato No Frost CNPbs 4013 dispone del comando MagicEye, con doppio display a LED, che permette di mantenere sempre costanti le temperature selezionate rendendo semplice e comodo l’utilizzo del frigorifero.
HALL 09, stand B02/C05

Miele

Il funzionamento della cappa DA 6700 D è a ricircolo, quindi aspira le fumane derivanti dalla cottura e filtra le particelle di grasso e i cattivi odori con filtri multistrato. Con la funzione Con@ctivity, la cappa può comunicare con il piano cottura, rilevando quanto accade e regolando di conseguenza il livello di aspirazione.
HALL 09, stand A02/B03

Smeg
Soluzione ideale per le cucine a isola, a penisola o con top con profondità oltre i 60 cm, la cappa downdraft KDD90WX è inserita direttamente nel ripiano di lavoro ed emerge solo quando è necessario aspirare e/o illuminare. L’aspirazione perimetrale assicura un’elevata efficienza di assorbimento dei fumi e dei vapori di cottura dell’ambiente con un potere aspirante di 750mc.
HALL 11, stand B15/ B21

Sub-Zero/Wolf
Il forno a vapore E Wolf sfrutta le straordinarie proprietà della cottura a vapore e consente la cottura simultanea di più pietanze. Come tutti i prodotti della New Generation propone un’estetica raffinata e finiture eleganti perfettamente in linea con gli altri elementi della collezione.
HALL 09, stand A01/A03


Pubblica i tuoi commenti