Le alte prestazioni delle superfici tecniche

Estetica contemporanea, prestazioni meccaniche evolute, flessibilità dimensionale, texture raffinate, ma anche igiene, sicurezza e capacità di resistere all’attacco di sostanze aggressive presenti in cucina. Le nuove superfici hi-tech, impiegate per la realizzazione di top e piani di lavoro, sono la perfetta sintesi di tutti questi temi.

Neolith® By TheSize

Neolith_03

Si parla di pietra sinterizzata per la superficie compatta Neolith® by TheSize, naturale al 100% e caratterizzata da una grande versatilità di applicazioni, in particolare per i piani lavoro in cucina. Neolith® ha una porosità nulla e per questo è igienica, facile da pulire, resistente alle macchie e agli agenti chimici, all’usura, ai graffi e al calore. I suoi colori, a base naturale, non variano quando esposti ai raggi UV. È inoltre un materiale leggero, facile da installare e adatto a interni ed esterni.

Lapitec®

Lapitec
Pietra sinterizzata a tutta massa anche per Lapitec®, materiale rivoluzionario che coniuga il pregio estetico di lastre dalle misure considerevoli ad elevate proprietà fisico-meccaniche, alla potenzialità del porcellanato tecnico, alla lavorabilità, l’eleganza e alla naturalezza dei colori e delle finiture tipiche della pietra naturale. Caratterizzato da grandi lastre, è antibatterico, facilmente pulibile, resistente al calore, ai graffi e ai raggi UV.

Krono System

Krono System
Appartiene alla “famiglia” del vetro Glaks-Murano l’innovativa superficie di Krono System, composta da una lastra di vetro organico di 2 millimetri di spessore e applicabile liberamente a qualsiasi supporto. Infrangibile, resistente ai graffi, agli agenti chimici e agli urti, viene utilizzata nelle ante per cucina, nei pannelli, nelle porte da interno, nelle pareti divisorie o nei piani tavolo. È disponibile nella versione lucida, opaca e in molteplici colorazioni.

Cosentino

Cosentino_ Integrity Due XL
Alta tecnologia anche per la gamma di lavelli Integrity Due XL, nati dai laboratori di Ricerca&Sviluppo di Cosentino per integrarsi perfettamente con i piani lavoro in Silestone®. Realizzati in un unico pezzo, i laveloo Integrity posseggono le stesse eccellenti proprietà della superficie ricomposta e un aspetto estetico omogeneo in ogni sua parte, senza presentare alcuna giuntura o punto debole. Un risultato ottenuto grazie a una nuova tecnologia di fabbricazione che conferisce anche semplicità nelle operazioni di installazione e manutenzione.

Laminam®

Laminam_

Leggerezza, perfetta planarità, facilità di pulizia, resistenza all’insorgenza di funghi e muffe, al fuoco e al calore, all’usura e ai graffi, ai detergenti, inalterabilità nel tempo delle proprietà cromatiche e resistenza alle differenti condizioni climatiche: sono le lastre ceramiche Laminam®, che nel formato 1620×3240 mm, con spessore 12 mm, vengono utilizzate in cucina per i piani orizzontali, dai tavoli ai top.

DuPont™ Corian®

DuPont_Corian_Contemporary Rustic

Leader globale delle superfici per design e architettura, DuPont™ Corian® ha messo a punto un programma internazionale denominato “Endless Evolution”, che ha tra i primi risultati il perfezionamento di una esclusiva tecnologia produttiva: la Fusion™ Technology. Con questa nuova tecnologia è stata creata la serie Earth Heritage, sedici affascinanti tonalità ispirate alla Natura. Ne è un esempio il piano cucina in Corian® Lava Rock che integra un lavello Corian® Sparkling creando così  un top  monolitico.

DuPont_Corian_Earth_Heritage_collection_03

Earth Heritage by DuPont™ Corian®

Pubblica i tuoi commenti