L’assistenza Elica tra le migliori 5

Elica entra tra i primi 5 service top del settore Assistenza cappe e piani cottura. Un successo certificato dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza che ogni anno conduce la più ampia indagine sul servizio offerto ai consumatori italiani in molteplici categorie

Elica è stata selezionata tra le migliori aziende in Italia per l'alto livello di assistenza offerto ai clienti. Fornire un servizio clienti efficiente è uno dei valori fondanti della cultura aziendale di Elica, che lo intende come restituzione della fiducia e dell’attenzione verso chi sceglie i suoi prodotti e che va ben al di là del momento dell’acquisto.

“Siamo convinti da sempre che per fidelizzare i nostri clienti sia necessario andare oltre la qualità del prodotto, offrendo un’assistenza tecnica veloce e affidabile. La relazione con il cliente, e soprattutto i servizi offerti post-vendita sono, oggi più che mai, elementi fondamentali e differenzianti per le aziende. Per questo abbiamo iniziato da qualche anno una profonda trasformazione dell’area service implementandone crescita e potenzialità, ristrutturando i propri network di assistenza e iniziando a supportare i clienti in modo diretto, adattandoci alle diverse e rinnovate esigenze” - dichiara Marco Trullo, Head of Consumer Service di Elica – “Da gennaio 2020 in Italia gestiamo a questo proposito un service network diretto composto da 180 partner che ci sta dando ottimi risultati”.

Elica
Marco Trullo, Head of Consumer Service di Elica

Uno sforzo premiato e riconosciuto a Elica per il 2020/2021 dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza che ogni anno conduce un'indagine sulla qualità del servizio offerto dalle aziende in Italia ai clienti finali e che l’ha inserita nella classifica delle prime 5 aziende per il servizio clienti nel settore cappe e piani cottura.
L’analisi sviluppata in sinergia con l’Università Goethe di Francoforte valuta attraverso un attento sistema di analisi di predefiniti criteri di qualità, esclusivamente il parere dei clienti sul servizio ricevuto.

Per la sua 7° Edizione sono stati raccolti 232.000 giudizi in 152 diversi settori dell’economia e i dati analizzati hanno dimostrato che le aziende del settore casa (che include anche l’elettrodomestico e di conseguenza l’area cappe e piani di cottura) per arrivare al successo devono necessariamente proporre e dare ai propri clienti un servizio di alta qualità; per il quale emergono importanti nomi di gruppi multinazionali ma anche e soprattutto alcune eccellenze del territorio italiano come Elica.

Elica e Cosentino
Rules è la nuova cappa Elica con pannello frontale in Dekton®

Costruire relazioni forti che guideranno le vendite di domani, per confermare la nostra eccellenza, affiancando i nostri clienti per semplificare la loro quotidianità è l’obiettivo per il prossimo futuro di Elica. Questo nella convinzione che, in un mondo iper-connesso, le aspettative siano nuove e diverse e che le persone desiderano esperienze positive e personali ovunque esse siano. Per questo abbiamo rafforzato un nuovo modello di servizio dove i clienti possano contattare l’azienda da qualsiasi dispositivo e canale di comunicazione interattiva”, aggiunge in conclusione Marco Trullo .

Un progetto importante, che coinvolgerà anche le sedi internazionali e fortemente voluto dall’azienda, perché il giudizio positivo di chi sceglie Elica, non solo legato alla qualità dei prodotti ma anche per il valore aggiunto offerto con i servizi che supportano i clienti, è motivo di grande orgoglio ed è certamente uno dei migliori risultati che si possano sperare.