Il design invisibile delle cappe Elica

Sempre alla ricerca soluzioni pensate per vivere lo spazio cucina in modo ottimale, Elica lancia due cappe ad incasso che abbinano alla funzionalità eccellente design neutro ed elegante

Uso intuitivo, recupero di spazio utile e lavorazione eccellente: sono queste alcune delle caratteristiche principali delle cappe a incasso Boxin No Drip e Lane, di Elica, due modelli Elica nati per risolvere in modo smart i problemi legati all’installazione e alla funzionalità delle cappe da incasso in cucina. Entrambe le cappe sono pensate per integrarsi perfettamente con la linearità dei componenti della cucina, abbinando a forme contemporanee una semplicità d’uso in perfetta sintonia con gli arredi.

Elica: la cappa ad incasso Boxin No Drip aperta

Boxin No Drip è una cappa di ultima generazione adatta a contrastare la formazione della fastidiosa condensa che si crea con l'uso di piani cottura a induzione e che rischia di usurare anche i pensili della cucina. Grazie al sistema “No Drip”, il vapore viene canalizzato evitando fastidiosi gocciolamenti. L’innovativa resistenza contenuta nel prodotto riscalda la veletta, in acciaio inox e il supporto lampade fino a 42°C, riduce la differenza di temperatura tra il vapore e la superficie metallica e, al contempo elimina la formazione di condensa e proteggendo i pensili dai vapori della cottura. Un plus che consente di raggiungere performance ottimali riguardo la captazione dei fumi per un’aria pulita e sana. Con l’ausilio di griglie brevettate, inclinate a 45°, l’eventuale acqua di condensa residua viene facilmente raccolta in una apposita vaschetta posta sul fondo. Per svuotarla è sufficiente premere un semplice pulsante.

Cappa Boxin No Drip: la vaschetta di raccolta del vapore acqueo

Boxin No Drip è prodotta in tre dimensioni che permettono un comodo abbinamento all’intera gamma di piani cottura. E' quindi disponibile nelle versioni da 60, 90 e 120 cm.
La cappa può essere convertita in versione filtrante grazie ad un filtro che garantisce grandi prestazioni di aspirazione e di rimozione degli odori.

Lane è una cappa progettata per essere installata all’interno del pensile, risultando invisibile, ma allo stesso tempo permettendo un elevato livello di prestazioni ed efficienza energetica. La sua semplicità d’installazione, che richiede un dispendio di pochi minuti di lavoro, la rende inoltre un prodotto “smart” dedicato a chi ricerca soluzioni facili ma di alta qualità. Lane, inoltre, assicura una diffusione ottimale e uniforme della luce sul piano cottura grazie alla presenza del Led a striscia (3500K).

 

GRUPPO ELICA

Attivo nel mercato delle cappe da cucina sin dagli anni '70, il Gruppo Elica -presieduto da Francesco Casoli e guidato da Mauro Sacchetto - è oggi leader mondiale in termini di unità vendute. Vanta inoltre una posizione di leadership a livello europeo nella progettazione, produzione e commercializzazione di motori elettrici per cappe e per caldaie da riscaldamento. Con oltre 3.800 dipendenti e una produzione annua di circa 20,7 milioni di pezzi, il Gruppo Elica ha una piattaforma produttiva articolata in sette siti produttivi, tra Italia, Polonia, Messico, India e Cina. Lunga esperienza nel settore, grande attenzione al design, ricercatezza dei materiali e tecnologie avanzate che garantiscono massima efficienza e riduzione dei consumi, sono gli elementi che contraddistinguono il Gruppo Elica sul mercato e che hanno consentito all'azienda
di rivoluzionare l’immagine tradizionale delle cappe da cucina: non più semplici accessori ma oggetti dal design unico in grado di migliorare la qualità della vita.