La combinazione ideale messa a punto da KitchenAid per conservare al meglio, e molto più a lungo, i cibi insieme alle loro preziose vitamine, si avvale di due elettrodomestici indispensabili: il frigorifero combinato 4 porte e il cassetto sottovuoto.
Frigorifero extra large e flessibile
Il combinato 4 porte in acciaio inox racchiude tutte le caratteristiche premium, che da sempre identificano KitchenAid, per creare uno spazio domestico dove ogni ingrediente è protagonista: spazio completamente personalizzabile, interno spazioso, finiture top, display LCD a colori da 4,5 pollici, elementi effetto legno in stile nordico e un sistema di illuminazione graduale.
Grazie alla tecnologia Sensor Fresh, temperatura e umidità vengono costantemente controllate da sensori, per evitare sbalzi termici, e di conseguenza regolate automaticamente. Le caratteristiche per la conservazione del cibo includono anche uno spazio convertibile nell'area del congelatore con più di 6 impostazioni di temperatura variabili per conservare al meglio i diversi tipi di cibo. I 2 cassetti Fresh Seal garantiscono la freschezza ottimale a frutta e verdura, mentre il cassetto Delicatessen è stato formulato per gli alimenti delicati con ripiani regolabili per riporre torte o insalatiere.
Il sistema antibatterico PureO3 rilascia ossigeno attivo, previene i batteri, migliorando la qualità dell'aria per una migliore conservazione degli alimenti e riducendo gli odori, la tecnologia Preserva® Food Care System, invece, utilizza tre evaporatori per aiutare il cibo fresco e congelato a mantenere sapore e consistenza.
Il frigorifero, dotato anche di un distributore di ghiaccio integrato nella porta, è disponibile in due finiture: acciaio inox o inox nero.
Il sottovuoto da incasso
La macchina per il sottovuoto KitchenAid consente di sigillare perfettamente i cibi freschi (anche liquidi) in speciali sacchetti insieme ai loro condimenti.
4 i programmi automatici, di ispirazione professionale, di cui è dotato e che comprendono anche la cottura. La potenza è davvero eccezionale, riducendo la pressione nei sacchetti sottovuoto a circa 5 mb - rispetto ai 350-500 mb delle normali macchine per il sottovuoto - questa macchina assicura una conservazione ideale dove freschezza e sapore restano inalterati.
Dotato di un pannello di controllo con LED intuitivo che facilita l’intero processo: è sufficiente premere Bag Cycle per creare il sottovuoto nelle speciali buste KitchenAid o Container Cycle quando si usa un recipiente differente.