La lavanderia domestica di ASKO

Per ASKO organizzare uno spazio lavanderia in casa, progettato e costruito come se fosse professionale, non è mai stato così semplice grazie all’efficienza e alla funzionalità degli elettrodomestici e degli accessori dedicati

Per poter disporre di una lavanderia in casa non è necessario avere una stanza dedicata, è sufficiente avere uno spazio contenuto e ben progettato dove poter organizzare al meglio gli elettrodomestici giusti.
ASKO ha pensato ad un sistema in grado di ottimizzare e razionalizzare lo spazio necessario ad allestire una lavanderia domestica di qualità e permettere così di avere tutto quello che serve a portata di mano grazie all’efficienza e alla funzionalità degli elettrodomestici e degli accessori dedicati ASKO.

UNA LAVANDERIA IN POCHI METRI QUADRATI
Grazie al sistema completo di cura per i capi ASKO è possibile sistemare una lavatrice, un’asciugatrice, un armadio asciugabiancheria e un’asse da stiro in soli 0,72m². ASKO infatti ha messo a punto un vero e proprio sistema che comprende vari step - dal lavaggio alla asciugatura fino alla cura dei capi - che si avvale di elettrodomestici affidabili di ispirazione professionale.
Un kit in dotazione consente di installare la colonna bucato in maniera semplice e veloce che colloca l'asciugatrice sopra la lavatrice in modo perfetto. Affiancato un comodo armadio asciugabiancheria che permette di asciugare i capi appesi, eliminando la maggior parte delle pieghe: è il metodo ideale per asciugare capi difficili da stirare, come le camicie, ma anche vestiti estremamente delicati che richiedono particolari attenzioni.

Asko
Il sistema lavanderia ASKO: lavatrice, asciugatrice, armadio asciugabiancheria e asse da stiro in 0,72m²

GLI AIUTANTI NASCOSTI: HIDDEN HELPER™
Lo spazio lavanderia ha bisogno di soluzioni funzionali per tutte le attività collegate al bucato. All'interno del sistema ASKO troviamo gli Hidden Helper™, soluzioni semplici di grande aiuto dove ogni elemento è stato progettato con un design coordinato con le apparecchiature in modo tale da creare uno spazio lavanderia unico e completo in pochissimi metri quadrati.
Gli Hidden Helper™ messi a punto da ASKO sono accessori estraibili che si nascondono quando non vengono utilizzati e sono:
. Mensola per bucato con cesto.
Composto da un cesto a rete e da una mensola telescopica estraibile che può essere usato come superficie di appoggio per piegare i capi o accoppiare i calzini. Il cesto può essere estratto completamente per portare la biancheria al guardaroba.
. Cassetto piedistallo. Con la sua altezza di 30 cm è ideale per riporre il detergente, l’ammorbidente, le grucce e tutto ciò che può essere utile avere a portata di mano. Posizionato sotto la lavatrice aiuta ad avere un’altezza di carico e scarico più comoda. Il cassetto è inoltre dotato di una mensola estraibile per aiutare a scaricare la biancheria.
. Asse da stiro. Posizionato a scomparsa tra l’asciugatrice e la lavatrice installate a colonna, l'asse da stiro è sempre a portata di mano.

Asko
Lavatrice e asciugatrice Gamma Logic di ASKO

LE ROBUSTE LAVATRICI PROGETTATE IN SVEZIA
Le lavatrici ASKO si caratterizzano per alcuni elementi distintivi di altissima qualità, che caratterizzano le lavatrici professionali, a partire dall'acciaio, materiale nobile con cui è realizzata, ma non solo.
. Struttura Quattro™, un sistema di sospensione utilizzato per le apparecchiature professionali dove il cestello e la vasca vengono sostenuti da 4 robusti ammortizzatori fissati a una base in acciaio che riduce le vibrazioni durante la centrifuga e il livello di rumorosità.
. Oblò Steel Seal™, ovvero l'assenza della tradizionale guarnizione di gomma tra l'oblò e la struttura dell'apparecchiatura. Questo componente tende infatti a deteriorarsi accumulando anche lo sporco e le impurità che generano cattivi odori. Senza questo elemento la lavatrice è più igienica e richiede meno manutenzione, inoltre, senza la gomma è più facile inserire e togliere il bucato facendolo scivolare sul bordo in acciaio.
. Sistema Auto Dose, sceglie in autonomia la giusta dose di detergente in considerazione della quantità del bucato, quanto è sporco, la durezza dell'acqua e il tipo di programma opzionato (disponibile a seconda del modello).
. Sistema Active Drum™, dotato di trascinatori a forma di clessidra che mantengono il bucato al centro del cestello dove i fori più piccoli lavano più delicatamente e impediscono alle fibre di rovinarsi. Lo sporco invece viene spinto all'esterno dove viene rimosso attraverso i fori più grandi. Il sistema Active Drum™ assicura le migliori performance di lavaggio e risciacquo, garantendo un'usura minima dei tessuti.
. Sistema Pro Wash™ permette di ottenere delle performance di lavaggio e risciacquo eccellenti: invece di usare solo l'acqua presente sul fondo Pro Wash™ utilizza due getti nella parte superiore della vasca per lavare il bucato anche dall'alto per una maggiore efficienza dei lavaggi (disponibile a seconda del modello).
Infine le lavatrici ASKO sono dotate di motori a induzione che offrono una resistenza meccanica ottimale e permettono di raggiungere grandi velocità di centrifuga. Un motore senza spazzole particolarmente silenzioso, affidabile e duraturo.

Asko
Le lavatrici ASKO si caratterizzano per alcuni elementi distintivi di altissima qualità come l'acciaio inox

LE ASCIUGATRICI SVEDESI AFFIDABILI
Le asciugatrici ASKO utilizzano materiali di qualità come l'acciaio inossidabile e una tecnologia a pompa di calore, un sistema a circuito chiuso all'interno del quale l'aria circola di continuo: il calore che rimuove l'umidità dal bucato viene riutilizzato, risparmiando così energia. Inoltre, rispetto alle apparecchiature tradizionali, le asciugatrici a pompa di calore necessitano di temperature meno elevate questo permette di asciugare con cura anche i capi delicati i cui tessuti richiedono più attenzione.
Le asciugatrici ASKO fanno compiere al bucato un movimento a forma di otto, come le ali di una farfalla. Nel programma Biancheria da letto, ad esempio, il movimento continuo, unito ad una rotazione alternata del cestello, consente così un'asciugatura veloce e delicata, riducendo l'attorcigliamento dei capi, ma non solo.
Tra le caratteristiche distintive anche: un generatore di vapore integrato, disponibile a seconda del modello, che consente di effettuare fino a 5 cicli per i programmi a vapore Antipiega e Ravviva (anti odori); il sistema Soft Drum™ sviluppato per migliorare la circolazione dell'aria tra i panni e aumentare l'efficacia dell'asciugatura; i trascinatori Air Lift™ progettati per sollevare il bucato e mantenerlo il più a lungo possibile nel flusso d'aria, in modo tale da aumentare l'efficacia dell'asciugatura e ridurne la durata.

Asko
L'asciugatrice T608HXW

Importatore unico per l'Italia dei prodotti ASKO è BSD SpA
Per maggiori informazioni: https://www.bsdspa.it/elettrodomestici-asko