La campagna emozionale di Miele

La nuova campagna pubblicitaria Miele, che andrà in onda da maggio a luglio, sarà dedicata al brand e ai suoi valori. Fil rouge della comunicazione sarà proprio la ricerca della qualità

Dal 10 maggio a fine luglio andrà online la nuova campagna Miele “Quality Ahead of Its Time”, una campagna emozionale ed impattante dedicata al brand, alla sua storia e ai suoi valori, in cui viene messo in risalto la costante ricerca della qualità che emerge come vocazione e tratto fondante dell’identità di marca. Tutti i contenuti verranno raccolti sulla landing page www.miele.it/20anni

MieleLa campagna sarà articolata su due livelli: il primo con un manifesto incentrato sui 120 anni di storia di Miele, sulla sua attenzione per la qualità e capacità di unire prestazioni eccellenti, affidabilità e lunga durata di vita degli elettrodomestici.
La qualità è anche il tratto distintivo dei tre pillar della brand identity, rappresentati a loro volta da video suggestivi:

  • l’artigianalità, che si esprime in un design che anticipa i tempi, in cui ogni componente dell’elettrodomestico è curato nei singoli dettagli
  • la performance, con risultati eccezionali, garantiti da 10.000 ore di test
  • la sostenibilità, raggiunta grazie a consumi ridotti, ma soprattutto a una durata di vita garantita di oltre 20 anni: la longevità è per Miele la vera essenza della sostenibilità

MieleIl secondo livello, invece, è incentrato sull’ampia offerta di prodotti Miele e sulle loro caratteristiche tecniche. Le quattro principali categorie di prodotto (lavastoviglie, cucina, aspirapolvere, lavatrice) vengono raccontate nel dettaglio con creatività e video ad hoc, sempre attraverso il filo conduttore della qualità, dando agli utenti la possibilità di scegliere il prodotto più adatto alle proprie esigenze.