Krono System saluta il 2020 con Acryl Formex

Krono System
Un esempio di utilizzo nell’arredo cucina di due tipologie di pannelli Krono System - Eurocomponenti: Ligna e Glaks
Antimacchia e resistente ai graffi, Acryl Formex è l'ultima novità di Krono System - Eurocomponenti al servizio delle esigenze dell'industria e del design

Specialista delle superfici innovative, Krono System - Eurocomponenti da oltre 40 anni realizza lavorazioni di pannelli e componenti per l’industria del mobile di design.
Una qualità made in Italy che ha le sue radici nel distretto trevigiano e che oggi è riconosciuta ed esportata in tutto il mondo.
Le capacità imprenditoriali della famiglia Montagner, alla guida dell’azienda dal 1976, unite al know-how e alla creatività del team di collaboratori, permettono a Krono System - Eurocomponenti di offrire al mercato interno e internazionale prodotti dalle caratteristiche uniche e sempre più orientate alla sostenibilità. L’ultima novità di Krono System - Eurocomponenti è Acryl Formex, una particolare superficie resistente ai graffi, antimacchia e soft touch. Acryl Formex è il frutto di una speciale tecnologia: il rivestimento, trattato con lampade ad eccimeri, viene applicato a una lamina di acrilico, che garantisce una inedita funzionalità e un’estetica morbida e raffinata alle superfici. Grazie alle sue caratteristiche tecniche e formali, Acryl Formex si propone come la soluzione perfetta per rivestire ed esaltare dei pannelli, ma anche dei componenti per l’interior design.


Una gamma evoluta
La gamma di proposte innovative Krono System - Eurocomponenti per l’arredo comprende altri prodotti evoluti al servizio del design e della creatività dell’industria e dei progettisti, senza dimenticare le garanzie di igiene e performance particolarmente importanti in cucina:

- GLAKS è la superficie effetto vetro ispirata all’arte del vetro veneziana - ZERO BACT è la superficie acrilica dalla proprietà antibatterica grazie a una carica di ioni d’argento
- LIGNA 4.0 è il pannello ecologico che riproduce perfettamente al tatto e alla vista le caratteristiche del legno naturale
- ACRYL è il pannello acrilico super lucido (Acryl+) o super opaco (Acryl Matt), ecologico e disponibile in oltre 70 varianti cromatiche

Krono System Eurocomponenti Acryl Formex
Acryl Formex, il nuovo rivestimento per pannelli e componenti super lucido o super opaco anti graffio e anti-impronta


Cambiamenti e nuove opportunità: il 2020 di Krono System
In questo 2020 che sta per volgere al termine Valentina Montagner, CEO di Krono System-Eurocomponenti, racconta come l’azienda ha affrontato un anno di grandi cambiamenti in cui le parole d’ordine sono state rinnovamento e digitalizzazione.

«Il 2020 sta per volgere al termine e non c’è momento migliore per fare il punto su un anno che, siamo sicuri, ricorderemo a lungo. Non solo perché ci ha messi alla prova come azienda e persone, ma anche perché ci ha dato la spinta per evolverci ed imprimere un nuovo corso al nostro modo di fare impresa, trasformando le sfide in opportunità di rinnovamento. Operiamo in un settore su scala globale, che richiede ai suoi players soluzioni sempre più performanti e all’avanguardia. Per questo abbiamo puntato a potenziare il nostro know-how con investimenti in automatizzazione: nel concreto, è stato avviato un progetto in ottica di industria 4.0, con l’acquisto di nuovi macchinari e di un software ERP. Tutte le nostre macchine sono ora interconnesse con il software e dialogano tra loro così da ottimizzare ed efficientare i processi.
Inoltre, sulla base della necessità del distanziamento sociale e della limitazione agli spostamenti, abbiamo potenziato il nostro impianto comunicativo, investendo anche sui canali digitali con video conferenze, digital PR e attività di email marketing.
Nel frattempo, il reparto di ricerca e sviluppo ha lanciato sul mercato Acryl Formex, il nuovo rivestimento per pannelli e componenti super lucido o super opaco anti graffio e anti-impronta trattato con una speciale tecnologia ad eccimeri. Ulteriori nuovi prodotti saranno presentati al mercato nei primi mesi del 2021.
Quello che abbiamo adottato nel 2020 è un approccio con cui vogliamo guardare con fiducia e ottimismo alle sfide presenti e future, ma sempre rimanendo ben saldi a quei valori aziendali di qualità Made in Italy, innovazione, ricerca e capacità imprenditoriale che dal 1976 guidano il nostro operato».

Valentina Montagner, CEO di Kronosystem-Eurocomponenti