Krono System | Eurocomponenti, dà vita ai colori delle nuove tendenze

Grande successo per la partecipazione a Sicam di Krono System | Eurocomponenti che ha offerto ai visitatori una autentica esperienza cromatica tra nuove sfumature e texture

Dal 18 al 21 Ottobre Krono System | Eurocomponenti, azienda che da oltre 46 anni produce ante e componenti per l’arredamento, ha presentato i nuovi colori e le nuove finiture in anteprima esclusiva al Sicam a Pordenone, il Salone Internazionale dei Componenti, Accessori e Semilavorati per l'Industria del Mobile.

Dal design che richiama lo stile inconfondibile di Mondrian, lo stand progettato dall’azienda ha preso il nome di “Colorful Stories”, immergendo i visitatori in un viaggio di nuovi colori da scoprire e toccare con mano. Ogni progetto nasce per raccontare una storia unica, originale e semplicemente straordinaria che Krono System | Eurocomponenti vuole valorizzare al meglio rinnovando le proprie collezioni seguendo l’evoluzione di stile e di gusto del design.

Cortex, Formex e Glaks: le soluzioni innovative per il design

La prima novità presentata da Krono System | Eurocomponenti è stata la nuova tecnologia Cortex per la struttura del legno, realizzato in legno precomposto.
Silvio Montagner, il fondatore di Krono System | Eurocomponenti, ha evidenziato come la particolarità di Cortex sia la sua naturalezza: non viene verniciato, evitando emissioni nell’atmosfera di sostanze nocive, ma trattato in modo unico nel suo genere. L’effetto cannettato è disponibile in diverse varianti: le coste sottili hanno intervalli e rilievi differenti per creare effetti ottici piacevoli e rendere davvero distintivi i propri spazi.
Per la linea Cortex oltre all’effetto cannettato, Krono System | Eurocomponenti propone una selezione delle colorazioni distintive della collezione di Alpi firmata da Piero Lissoni.

L’attenzione all’ambiente è il caposaldo di Krono System | Eurocomponenti e un’altra soluzione visibile in Sicam è stata Formex, un prodotto completamente eco sostenibile  che ha ricevuto anche un recente riconoscimento di qualità dalla recente fiera  Xylexpo.

Il responsabile commerciale Italia, Francesco Montagner, ha spiegato come il suo rivestimento venga prodotto per il 50% con il riciclo di sfridi industriali puliti e le colle utilizzate siano senza solventi. Alla fine del ciclo di vita i prodotti Formex possono essere recuperati nel riciclo di rifiuti, per esempio, portati nelle aziende che effettuano pannelli di truciolare, macinati e ritornano ad essere pannelli senza rivestimento.

Oltre all’effetto legno, Krono System | Eurocomponenti ha dato vita a Glaks, la soluzione innovativa caratterizzata da un’elevata profondità ottica che lo rende visivamente identico al vetro. Progettata per garantire performance migliori e assicurare la massima sicurezza nella propria casa, è infrangibile, ecologica e riciclabile. L’effetto visivo è quello del vetro ma può essere lavorato direttamente con le macchine da legno. Oltre alle nuove colorazioni opache e lucide, come il Verde Salvia e l’Azzurro Ortensia, durante il Sicam sono state presentate le nuove varianti texturizzate ad effetto nido d’ape (Texture Hexagon), Millerighe e Microquadri. Questa nuova collezione rende Glaks una scelta estremamente versatile e contemporanea.

Un’esperienza tattile con Cuoio

La nuova superficie Cuoio dalla morbida tattilità

Visitando “Colorful Stories”, saltava all’occhio il tavolo al centro dello stand e le panche presenti, dai colori caldi e piacevoli al tatto. La finitura che caratterizzava questi design è un’altra soluzione Krono System | Eurocomponenti: Cuoio. Un nome singolare che richiama la sensazione tattile effettivamente provata. Cuoio è stato presentato in quattro nuove colorazioni moderne e avvolgenti, pensate per scaldare l’ambiente.

I top di lavoro per una cucina performante e di carattere

A concludere le novità della Fiera, sono stati mostrati i nuovi piani top per la cucina di Krono System | Eurocomponenti. Una soluzione nata per fornire la massima libertà di personalizzazione per realizzare il progetto ideale in base alle personali esigenze.

Le finiture disponibili si ampliano con texture originali Krono System | Eurocomponenti nate per realizzare ambienti sempre più distintivi e in linea con i nuovi trend di interior design.

Lo stand è diventato per Krono System | Eurocomponenti un vero punto di incontro, dove condividere le novità, far avvicinare concretamente alle proprie soluzioni e conoscere di persona le realtà estere con cui maggiormente collabora. La vicinanza alla sede produttiva ha dato la possibilità di effettuare una visita immediata della stessa per approfondire i dettagli della vasta gamma proposta.

Per scoprire le novità disponibili e lasciarsi ispirare dalle nuove collezioni, si può visitare il sito web: https://www.eurocomponenti.com