KitchenAid vince il Red Dot Award 2023 con Freeflex

Il design della lavastoviglie FreeFlex fa conquistare a KitchenAid, brand di Whirlpool Corporation, il prestigioso Red Dot Award 2023

Un importante riconoscimento per la lavastoviglie FreeFlex di KitchenAid: il prodotto del brand di Whirlpool Corporation ha infatti vinto il Red Dot Award 2023, premio conferito da una giuria di 43 esperti internazionali ai migliori prodotti dell’anno per estetica, innovazione e funzionalità, con una cerimonia che si terrà durante lo speciale evento di gala del 19 giugno presso l’Aalto Theatre di Essen, in Germania.

Il Red Dot Product Design Award è diventato uno standard di riferimento a livello mondiale per i prodotti che soddisfano con successo i criteri di alta qualità estetica, innovazione tecnica e capacità di soddisfare le esigenze e i desideri dei consumatori. La vittoria del 2023 rappresenta un ulteriore riconoscimento da parte del Red Dot Award per KitchenAid, un brand di Whirlpool Corporation, a dimostrazione del profondo impegno dell'azienda nell’offrire un design eccezionale in casa e nel fornire ai propri consumatori la migliore esperienza possibile, innovativa e di alta qualità.

La nuova lavastoviglie da incasso KitchenAid introduce l’innovazione del terzo cestello Flex+ Loading extra large, con guide anti-ribaltamento e irroratori in acciaio inox per getti di lavaggio dedicati. Questo consente la pulizia nel cestello superiore degli oggetti più ingombranti, liberando spazio nei cestelli centrale e inferiore per piatti, ciotole, barattoli per frullatori e pentole difficili da inserire. Ognuno dei tre cestelli è dotato di cuscinetti a sfera, per un perfetto scorrimento. La comodità d’uso della FreeFlex è favorita da speciali flap in metallo per i calici e da maniglie ergonomiche.

La capacità della lavastoviglie è garantita dalla vasca Maxispace, mentre la tecnologia Dynamic Clean consente di ottenere risultati eccellenti senza bisogno di lavare a mano. L’attenzione di KitchenAid per l’ingegneria di alto livello comprende l’ottimizzazione delle prestazioni e dell’efficienza con prestazioni di classe energetica A. Grazie alla funzione Dynamic Dry, l’utilizzo del flusso d'aria permette di ottenere migliori risultati di asciugatura e ridurre il consumo energetico del 15%.