La primavera ha portato alcune novità a casa KitchenAid: un nuovo colore dell’anno per l’iconica Planetaria e una assoluta new entry per il brand amato dai tanti fedeli appasionati, la macchina da caffè automatica.
Una planetaria “burrosa”
E’ un giallo morbido e avvolgente come il burro a colorare la Planetaria Artisan in una finitura satinata e cremosa capace di regalare una gradevole sensazione di morbidezza al tatto.
“Butter” è la nuance 2025, un giallo crema “antico” che evoca il calore di una cucina familiare, il profumo dolce delle ricette fatte in casa che riportano ad una atmosfera senza tempo, quasi di nostalgia, come il primo morso di pane e burro preparato dalla nonna. Butter è un colore decisamente rasserenante che abbraccia l’anima con la sua calda morbidezza.
Le caratteristiche tecniche solo sempre le stesse, un motore potente e silenzioso, una robusta struttura in metallo, prestazioni eccezionali e durata nel tempo. Dotata di una ciotola da 4,7 litri con manico ergonomico e di accessori versatili, come il gancio impastatore e le diverse fruste, pensati per rendere ogni preparazione facile e piacevole.
Un caffè su misura
Espresso intenso e corposo, un cappuccino cremoso, una tazza di caffè americano o di tè verde. Bere il caffè è un rituale, ognuno ha i propri gusti e KitchenAid per questo ha progettato la sua collezione di macchine da caffè per chi desidera un'esperienza su misura.
Le macchine per caffè KitchenAid - automatiche o semiautomatiche - offrono infinite possibilità per soddisfare tutti i gusti. La semplicità d'uso è un aspetto che caratterizza ogni modello e tutte combinano una tecnologia avanzata con l’estrema personalizzazione.
Da un lato le macchine per caffè completamente automatiche (modelli KF6, KF7 e KF8) ideali per chi cerca la massima comodità, con display intuitivo e a colori, ricette preimpostate, regolabili in intensità, corposità e lunghezza. Grazie alla possibilità di preparare simultaneamente due tazze e di creare profili utente ogni membro della famiglia può avere a portata di click la propria tazza di caffè preferita.
Le macchine per caffè espresso semi automatiche invece sono state pensate per chi invece ama essere parte attiva nel processo di preparazione. Permettono, infatti, di controllare direttamente la macinatura e l'estrazione del caffè, sono dotate di una potente pompa da 15 bar, un macinacaffè conico integrato con 15 livelli di macinatura e garantiscono un espresso sempre perfetto, dal gusto intenso e dalla crema vellutata.
I colori disponibili - grigio, bianco, nero o acciaio inox - variano in base ai modelli a cui si aggiunge il rosso Candy Apple per la macchina caffè espresso semi-automatica dotata di macinacaffè.



