I nuovi pannelli dal tocco materico di Saib

Tonalità naturali che vanno dal beige al marrone e texture effetto legno, metallo invecchiato, tessuto e pietre. Sono le finiture tattili della nuova serie di pannelli truciolari nobilitati di SAIB

La collezione di pannelli truciolari nobilitati Istanti segna un nuovo traguardo per SAIB. Interpretando i trend del design contemporaneo, l’azienda piacentina ha infatti creato Istanti, nuova linea di finiture e decorativi che danno vita a superfici vibranti, altamente sensoriali, capaci di sorprendere tanto al tatto quanto alla vista. Grazie a una studiata palette cromatica associata a una preziosa resa materica, la collezione abbraccia i toni caldi del beige e del marrone intenso, ricrea sofisticate trame di tessuto, evoca le venature dei legni, dei marmi e delle pietre naturali. Mentre finiture decisamente attuali riprendono l’aspetto del metallo invecchiato e particolari effetti graffiati danno alle superfici un aspetto raw e vissuto.

SAIB, serie Istanti: finitura Legni Grace Star

La serie di pannelli truciolari nobilitati Istanti si pone così come uno dei riferimenti dell’estetica del Made in Italy; lo stile ricercato e raffinato dei pannelli da vita ad ambienti eleganti e senza tempo, dove l’attenzione al dettaglio è massima. Designer e produttori di arredo trovano così in SAIB un partner d’elezione, con cui sviluppare arredi e complementi di grande qualità mantenendo alta l’attenzione del mercato.

Pioniera nell’adozione di un processo produttivo completamente sostenibile, il Rewood, SAIB propone oggi pannelli a marchio RPB – Regenerate Particle Board. In virtù dell’innovazione tecnologica dei suoi processi industriali, SAIB è infatti in grado di recuperare e rigenerare totalmente il legno a fine vita tutelando l’ambiente, evitando l’abbattimento di circa 750.000 alberi ogni anno e aderendo ai principi dell’economia circolare.