Intuit, la gamma premium di Electrolux

Lanciata per celebrare il centenario del brand Electrolux, Intuit è una collezione che guarda al futuro con prodotti evoluti e focalizzati sui reali bisogni del consumatore  

Si chiama Intuit ed è la nuova collezione di elettrodomestici da incasso che Electrolux ha messo a punto in occasione del centenario che si celebra proprio quest’anno.  Soluzioni che, come ha ricordato Simon Bradford, Head of Design Europe, sono state progettate per semplificare la vita in cucina attraverso gesti “intuitivi” in grado di ottenere risultati di grande precisione paragonabili a quelli di una cucina professionale.

La nuova linea rinnova completamente anche l’estetica, con il vetro nero protagonista nelle due versioni lucida e opaca e una totale integrazione dei comandi touch, e guarda al futuro con speciale attenzione alla sostenibilità e al consumo energetico, da sempre uno dei valori dell’azienda scandinava.

Siamo molto orgogliosi della nuova gamma Electrolux che pone al centro i bisogni del consumatore per regalare ogni giorno esperienze straordinarie in cucina. Nel corso di questi 100 anni, abbiamo sempre lavorato per migliorare la vita delle persone con innovazione e design ricercato. Crediamo che la nuova gamma da incasso possa rappresentare un punto di svolta importante”, ha dichiarato Anna Ohlsson-Leijon, responsabile della Business Area Europa.

Molti i punti di forza della collezione che propone plus in ogni tipologia e che per il suo elevato grado di innovazione compete con tutti i brand premium.

Forno, impostazioni più semplici e precise

Partendo dai forni a vapore, da sempre un asset di Electrolux, è da segnalare la funzione Steamify®, che abbina la corretta percentuale di vapore al grado di calore: è sufficiente selezionare sull’interfaccia touch il tipo di cottura che si vuole effettuare, da una semplice gratinatura ad una cottura totalmente al vapore, e il forno regola automaticamente temperatura e percentuale di vapore, per cibi morbidi e succosi dentro, croccanti e dorati fuori.
Grazie alla connessione wifi di cui sono dotati alcuni modelli, il forno sarà anche controllabile con la voce, attraverso Google Home.
Electrolux presenta anche il modello CookView® che grazie ad una telecamera integrata, consente di controllare da remoto la cottura delle pietanze nel forno, e, se necessario intervenire sulle regolazioni, utilizzando la app MyElectrolux dallo smartphone o dal tablet, garantendo ottimi risultati anche se impegnati altrove.

 

Piano a induzione, tecnologie intuitive e sonda wireless

Electrolux ha ripensato anche l’intero processo di cottura dei nuovi piani a induzione, caratterizzati da tecnologie intuitive. Il piano cottura SensePro® è un vero e proprio sous-chef, che guida passo passo l’utente nella realizzazione della ricetta selezionata tramite l’interfaccia touch, regolando anche le proprie impostazioni con l’aiuto della termosonda wireless che tiene sotto controllo la temperatura della preparazione.
Il piano SenseFry® regola in maniera automatica la temperatura in base all’alimento e al tipo di cottura prescelto, assicurando il risultato desiderato, senza fatica. SenseBoil, invece, evita la fuoriuscita dei liquidi tenendo autonomamente sotto controllo la temperatura.

Cappe, funzioni automatiche

La cappa KFTB19X della collezione Intuit

Completa il set cottura la cappa che presenta due funzioni particolarmente evolute: la funzione Breeze che infresca l’aria con un semplice tocco senza fare alcun rumore e la funzione Hob2Hood, grazie a cui il piano cottura attiva automaticamente la cappa adattando la velocità in base alla temperatura o alle zone di cottura utilizzate.

Lavastoviglie, QuickSelect per lavaggi eco

Grazie al meccanismo di sollevamento, ComfortLift® di Electrolux è l’unico apparecchio che consente di avere cestello inferiore ad un’altezza di lavoro più comoda, facilitando le operazioni di carico e scarico, ma la vera novità è la nuova interfaccia QuickSelect con cui è possibile di scegliere molto semplicemente la durata del ciclo di lavaggio e i consumi di energia e acqua per piatti sempre puliti e asciutti, con il minimo spreco di risorse. “Con QuickSelect abbiamo progettato una lavastoviglie che ci dice esattamente quanto siano “ecologiche” le nostre abitudini di lavaggio e che ci motiva ad adottare uno stile di vita più sostenibile” spiega Simon Bradford. “In pratica abbiamo tolto tutto ciò che non era necessario dall’interfaccia utente, lasciando solamente i comandi essenziali, ovvero uno slider su cui l’utente deve scegliere solo tra Quick ed Eco. In autonomia il display fornisce un immediato riscontro sul livello di sostenibilità della propria scelta”.

Conservazione, nuove regole per non sprecare

Grande attenzione al risparmio energetico anche per i nuovi frigocongelatori MultiSpace CustomFlex®, grazie alle tecnologie ispirate ai sistemi di raffreddamento professionale, che conservano cibi freschi più a lungo, mantenendo intatti i sapori. Con  il nuovo SpinView, un ripiano rotante, è possibile trovare più facilmente i cibi evitando inutili sprechi mentre il cassetto sigillato UltraFresh+ imposta automaticamente il livello d’umidità, per ricreare le condizioni ottimali per verdure croccanti e nutrienti.