Nato come azienda rotocalcografica per carta decorativa, il Gruppo Schattdecor negli anni si è affermato concentrando la propria ricerca verso prodotti che soddisfino esigenze e standard elevati.
Oggi uno “specialista delle superfici” come Schattdecor propone, sotto il motto “One Source unlimited Solutions”, una nuova linea di prodotti che risponde alla esigenza di coniugare estetica e sicurezza nell’arredo cucina. Collaborando con selezionati fornitori di additivi, l’azienda ha sviluppato una innovativa gamma di prodotti Impregnated Surfaces (Decolay Classic, Decolay Real e Teclay Overlay) anche in versione antimicrobica, ossia con resistenza antibatterica.
L’effetto battericida è ottenuto grazie ad un additivo speciale che non altera le caratteristiche di base del rivestimento Schattdecor né la sua qualità, ma offre anzi un valore aggiunto con benefici a lungo termine.
Le superfici così preparate inibiscono la formazione e la crescita di batteri, funghi e microrganismi dannosi, riducendo inoltre la formazione di odori. L’impiego di questo effetto antimicrobico è particolarmente indicato per le aree che vengono toccate molto spesso, in spazi privati e pubblici: dai rivestimenti interni di mezzi di trasporto agli arredi di ristoranti e di aree mediche, sino alle diverse superfici delle cucine (piani di lavoro, spazi interni dei mobili, pensili) che devono garantire un’igiene impeccabile. Senza perdere in bellezza.
Plus garantito
L’effetto antibatterico sul film impregnato dei prodotti Impregnated Surfaces è garantito da Schattdecor per l’intera durata di vita del prodotto, preservandone invariate le altre caratteristiche tecniche e qualitative. Nell’immagine sopra, viene schematizzato l’effetto antibatterico, che consente di rendere le superfici notevolmente più igieniche.
L’applicazione dei rivestimenti antibatterici Impregnated Surfaces di Schattdecor è particolarmente indicata sui piani in cucina: nella foto in apertura, la versione con disegno Barcelona. Nel riquadro, si esemplifica l’effetto antibatterico