Il risotto della regina per i 50° di Erel Elettrodomestici

Il consueto appuntamento organizzato da Erel Elettrodomestici, in collaborazione con Siemens, sul campo del Golf Club Milano è stata anche l'occasione per festeggiare il cinquantesimo anniversario dell'azienda. Ospite lo chef pluristellato Enrico Derflingher, che ha cucinato il risotto più amato dalla regina Elisabetta su un piano a induzione di Siemens StudioLine

La gara a 18 buche organizzata da Erel Elettrodomestici, in collaborazione con Siemens, il 14 settembre al Golf Club Milano, nel bellissimo parco di Monza, si è conclusa con una serata all'insegna del gusto e dell'eccellenza.

A far vivere la tecnologia degli elettrodomestici StudioLine di Siemens è stato lo chef stellato Enrico Derflingher, che ha fatto conoscere la cucina italiana in tutto il mondo e che a soli 27 anni era già il cuoco della famiglia reale di Inghilterra.
Per gli ospiti di Erel Elettrodomestici ha cucinato in diretta proprio il risotto della regina Vittoria, con i gamberi rossi siciliani, molto amato dalla regina Elisabetta, e le tagliatelle preferite dalla principessa Diana.

Uno show cooking "regale" che ha dato il via alla bella serata conclusiva di una giornata dedicata al golf, condivisa da Erel Elettrodomestic con amici e clienti.

Da sinistra, Anna Cassanmagnago, Sabrina Zago, Mirko Carloni, Luca Bordin, Carlo Erba

Un appuntamento consueto e molto apprezzato che quest'anno è stata anche l'occasione per festeggiare i 50 anni di attività dell'azienda. Come ha ricordato Anna Cassanmagnago "la passione che ha spinto i fratelli Erba a iniziare l'attività è viva più che mai e continua ad essere il punto di forza dell'azienda". Anna Cassanmagnago ha voluto anche citare una frase tratta dal celebre film dedicato alla vita della leggenda del golf Bagger Vance: "Il golf è un gioco che non può essere vinto, ma soltanto giocato. Così io gioco e continuo a giocare. Gioco per i momenti che devono ancora venire, cercando il mio posto in campo". Un aforisma perfetto per cogliere lo spirito giusto nei confronti non solo del gioco ma anche della vita e della professione.
Un "campo" che Erel Elettrodomestici presidia con grande competenza come ha ricordato anche Carlo Erba, tra i fondatori dell'azienda, che ha ringraziato tutti i presenti a partire dai manager di Siemens presenti alla serata, ricordando come la squadra di BSH li abbia aiutati anche a sopperire le difficoltà di consegne nate dopo il lockdown.

Anche Mirko Carloni, Head of Kitchen Sales Channel di BSH Elettrodomestici e Sabrina Zago, Head of marketing, hanno ricordato l'importanza di una collaborazione duratura e fondata sulla stima reciproca, mentre l'architetto Francesco Librizzi, ambassador di Siemens, ha voluto sottolineare la grande visione e capacità di indagare il futuro del brand che "continua a cercare di immaginare con tutta l’intelligenza elettrodomestici tecnologicamente avanzati che siano anche elementi di arredo".

Da sinistra, Carlo Erba, Francesco Librizzi e Giuseppe Rago

E a proposito degli elettrodomestici della linea premium StudioLine di Siemens, Giuseppe Rago, Sales Training Manager & Coordinator, ha introdotto i nuovi forni della collezione  iQ700, disponibili a partire da inizio 2023, il bellissimo frigorifero French Door con il cassetto centrale per la conservazione del vino, la cappa glassdraftAir, icona del brand, e ovviamente il piano cottura a induzione, utilizzato dallo chef Enrico Derflingher durante lo show cooking.
La premiazione dei vincitori della gara e la cena hanno chiuso la giornata e confermato l'ottima capacità organizzativa di Erel Elettrodomestici anche per questo evento, che è diventato ormai un atteso appuntamento annuale.