Il look intenso di Laminam Emperador Extra

Elegante e intenso come il marmo a cui è ispirato, Emperador Extra di Laminam esalta il piano della zona lavoro e il top dell'isola-snack di una cucina dal look minimal

Il progetto di ristrutturazione architettonica e d’interni realizzato da MAD14 Studio per un'abitazione nel centro di Crema si distingue per lo spazio cucina dal mood scandinavo, incentrato sull'impiego di superfici ad effetto marmo realizzate in Laminam nella finitura Emparador Extra. L’ambiente cucina estremamente minimalista immaginato dal designer Matteo Guerini è basato sul concetto cardine di volumetrie funzionali e sulla scelta stilistica che fonde e interseca con naturale leggerezza diversi materiali, a iniziare dalle superfici in Laminam Emperador Extra, utilizzate per il top delle basi a parete e per l'isola-snack.

L'intensa tonalità scura del top in Laminam Emperador Extra

Mantenendo un gusto essenziale, la cucina esprime un'eleganza minimal, che si evidenzia anche in particolari come i profili delle maniglie a scomparsa e la lunga mensola con luce integrata posta al di sopra dei mobili bianchi incastonati nella parete. A donare carattere all'insieme, le superfici in Laminam Emperador Extra  della collezione I Naturali, scelte in grandi lastre da 1620x3240mm.

Le superfici in Laminam a contrasto con il bianco di basi e parete

La serie I Naturali di Laminam è caratterizzata da performance tecnico-estetiche che la rende ideale per l'applicazione in cucina che riguarda le sostanze alimentari garantendo grande resistenza e durata nel tempo. La poliedricità delle declinazioni della collezione I Naturali - tra cui la variante Emperador Extra - consente di ottenere risultati di grande impatto estetico, imprimendo agli spazi contemporanemente eleganza ed estrema funzionalità. Il formato delle grandi lastre Laminam amplifica le infinite possibilità di reinventare gli ambienti puntando sulla valorizzazione delle superfici orizzontali.

Nell'isola il piano in Laminam si estende creando una zona snack