Il design versatile di Karan, di Rastelli, firmata da Karim Rashid

La nuova versione della cucina Karan, disegnata dll'archistar Karim Rashid, si identifica per lo stile minimal "acceso" da delicati accenti cromatici

Design contemporaneo, volumi essenziali, materiali pregiati e colori che suggeriscono freschezza: la cucina Karan, disegnata per Rastelli da Karim Rashid, è un invito a godere del luogo più familiare della casa circondati da un’essenziale forma di bellezza.

Rastelli: Karan

Modello versatile e multiforme, il modello Karan risponde alle differenti esigenze dettate dal gusto, dallo stile e dalle nuove necessità abitative. L’ampio catalogo propone infatti composizioni molto diverse tra loro, con isole caratterizzate da linee sinuose ed ergonomiche o più razionali e rigorose. Tra le tante opzioni, però, è possibile sviluppare anche progetti più tradizionali, personalizzando la cucina con moduli, pensili e penisole.

Rastelli: il gioco cromatico tra pensili Alucobond verde chiaro e ante in vetro opaco bainco

È il caso della composizione in vetro, in cui lo stile estremamente minimal è ravvivato da originali note di colore. L’unità a parete si articola in una serie di moduli e di pensili con ante in vetro opaco bianco su telaio in alluminio e in; il bianco delle prime e il verde chiaro delle seconde crea un delicato contrasto che ‘accende’ la sobrietà delle forme. Nella zona operativa, il top in Corian bianco integra il piano cottura e il lavello; il piano snack in e-wood quercia, utile anche come tavolo da pranzo, crea una penisola con un capiente modulo, fruibile come piano d’appoggio oltre che come vano contenitore.

Cucina Karan: la libreria a spalla e, a destra, l'armadiatura con ante scorrevoli

Completano l'ambiente la libreria a spalla in PET, sempre in bianco opaco, ideale per creare continuità tra la cucina e la zona living, e un armadio con ante scorrevoli complanari in laccato bianco  opaco in cui si celano le colonne per gli elettrodomestici e un piano estraibile in acciaio inox.