Grazie al suo approccio avanguardista, Franke è da sempre sinonimo di soluzioni di design in grado di rispondere all’esigenza e al desiderio di vivere in un habitat che appaghi lo sguardo, offrendo comfort e relax. Un know-how che permette all’azienda di proporre elettrodomestici in linea con i nuovi stili di vita e con i trend di arredo delle cucine moderne. Come le cappe decorative, caratterizzate da silhouette importanti, cromie accattivanti e, talvolta, texture sorprendenti: si tratta di veri complementi di arredo il cui appeal esalta il carattere della cucina.
Estremamente innovativa ed "ipnotica" l’architettura della cappa a parete IMPRESS, che
interpreta le tendenze della moda e dell’interior design con un pannello frontale termoformato a struttura tridimensionale dall’elegante finitura mat e dall’effetto metal alla vista e soft al tatto. Un elettrodomestico slim e perfettamente perpendicolare alla parete, che si adatta anche alle cucine di dimensioni ridotte. Altamente funzionale, facile da pulire e in perfetta armonia con ogni stile ed ambiente grazie alla declinazione cromatica in 6 tonalità accattivanti (i classici bianco e nero, ma anche Light Grey, Metallic Grey, Softened Brown e Brass Yellow), Impress vanta tre velocità (+ Intensiva), aspirazione perimetrale e prestazioni in classe A. Dulcis in
fundo, i pulsanti soft touch posizionati sulla destra della cappa e la retroilluminazione blu, ulteriori dettagli all’insegna della facilità d’uso, ma anche dell’estetica.
La collezione SMART DECO attrae per l’appeal vintage e pop chic al tempo stesso, il cui design avvolgente e decorativo è acceso da 7 colori di tendenza: celeste, verde, rosa, senape, grigio, bianco e nero. Una cappa facile da usare grazie al pannello comandi altamente intuitivo, dotata di illuminazione LED per assistere alla perfezione tutte le fasi di preparazione del cibo e le operazioni di pulizia. Un gioiellino in classe A, con tre velocità di aspirazione che assicurano prestazioni eccellenti con rumorosità ridotta.
Molto più di una cappa, quasi un’opera d’arte. MARIS FREE è un mix unico di artigianalità, ispirazione naturale e design.
Frutto della collaborazione con l’architetto newyorkese Dror Benshetrit – esattamente come il sistema di cui fa parte – è completamente realizzata in vetro soffiato a mano ed attrae per le sfaccettature irregolari che esaltano la superficie frontale, riproducendo idealmente i riflessi dell’acqua. Ogni creazione è un pezzo unico, con 3 velocità e illuminazione LED. Arredare, con la A maiuscola.