Un nuovo riconoscimento internazionale per l'azienda produttrice di cappe aspiranti Elica, premiata ad Hannover con l'IF Design Award 2015, il premio annuale conferito dall’iF International Forum Design di Hannover e considerato uno dei più importanti premi di design.
Il premio è stato aggiudicato alla cappa lampadario Edith, progettata per l'azienda marchigiana da Fabrizio Crisà, Design Center Manager che ha così commentato: "tra tutti i prodotti disegnati per Elica, probabilmente Édith rappresenta al meglio la spinta dell’azienda verso un design a tutto tondo, inteso come punto di incontro tra visione, tecnologia e creatività".
Édith fa parte della gamma New Evolution, la linea di cappe lampadario lanciate da Elica nel 2005. È un modello di cappa polifunzionale in grado di garantire qualità dell'aria e luce per la giusta atmosfera di ogni ambiente: l'uso dell'aspirazione perimetrale lascia spazio ad una grande plafoniera che illumina uniformemente il piano cottura.
La cappa Edith, con un motore ad alta efficienza con aspirazione perimetrale e fonte luminosa a LED, è progettata per essere il più performante possibile dal punto di vista dell'efficienza energetica ed è certificata in Classe Energetica A (come da indicazione dell'etichetta energetica obbligatoria, ndr).