I frigoriferi FAB di Smeg si vestono di nuovo

Le novità Smeg per il 2020 coinvolgono il mondo del freddo. I suoi frigoriferi iconici FAB, dal design inconfondibile, si aggiornano con colori matt, decori celebrativi e dimensioni inedite

Smeg ha lanciato quest'anno diverse novità di prodotto per la cucina, dagli elettrodomestici da incasso come il rivoluzionario trio - forno a vapore, abbattitore, cassetto sottovuoto - Vitality System a quelli più piccoli della linea anni '50, iconici e colorati.
L'azienda emiliana ha anche presentato La sua prima collezione di cookware, disegnata dallo studio milanese @deepdesign e prodotta interamente in Italia. Una gamma compatibile con piani a gas, induzione, vetroceramici ed elettrici - grazie al fondo brevettato - utilizzabili anche in forno fino a 250° e lavabili in lavastoviglie.

Smeg
La gamma cookware di Smeg

Per il mondo della conservazione, invece, Smeg ha ampliato la sua intramontabile linea di frigoriferi FAB. Una gamma di frigoriferi dall’estetica inconfondibile e sempre in continua evoluzione che nel tempo si è arricchita di numerose edizioni speciali. Vediamo quelle di quest'anno.

L'ICONICO FAB28
Smeg ha una lunga storia nella creazione di frigoriferi FAB28 in edizioni speciali e dal design unico: dall'iconico Union Jack al frigorifero ricoperto in tessuto Denim.
FAB28 nel 2020 ha ampliato la sua palette colori arricchendosi di nuove nuance matt in una gamma che ad oggi conta circa 15 varianti. Oltre al frigorifero "Black velvet", presentato nel 2012, i FAB28 si vestono di nuovi colori con finitura opaca "soft touch", dalla piacevole sensazione al tatto.
Le nuove colorazioni matt sono: Emerald Green FAB28RDEG3, Taupe FAB28RDTP3 e Ruby Red FAB28RDRB3.
Oltre ai nuovi colori per l’esterno anche l’interno è completamente rinnovato e arricchito di inedite dotazioni tecnologiche.

Smeg
Il frigorifero FAB28 "Black velvet" presentato nel 2012

L'EDIZIONE STRAORDINARIA E LIMITATA DI FAB10
Per festeggiare i 70 anni di Charlie Brown e dei Peanuts, i mitici personaggi dei fumetti amati in tutto il mondo, Smeg ha pensato di rendergli omaggio dedicandogli un edizione commemorativa del frigorifero FAB.
E' stato scelto il modello FAB10, il mini-frigorifero per famiglie in stile anni ‘50. L’illustrazione tratta dalle strisce a fumetti dei Peanuts si staglia su uno sfondo bianco, come su un foglio di carta. Snoopy è rappresentato insieme alla sua amata cuccia e al suo grande amico e compagno di avventure Woodstock.
Saranno prodotti solo 70 esemplari di questo frigorifero in edizione limitata Peanuts – uno per ogni anno del brand – rendendoli veri e propri oggetti da collezione. Ciascun frigorifero è decorato con una targa in argento che riporta il suo numero di identificazione univoco.
Il frigorifero è preordinabile sul sito Smeg e negli Smeg Stores (Milano, Roma, Reggio Emilia, Modena, Guastalla) e sarà disponibile da inizio novembre.

Smeg
L'edizione limitata di FAB10 che celebra i 70 anni di Snoopy e i Peanuts

IL NUOVO FAB38
La gamma di frigoriferi in stile anni '50, i FAB38, si "allarga". Oggi FAB38 è l’unico della famiglia con larghezza di 70 cm, una misura inedita proposta per andare incontro alle esigenze di spazio di ogni ambiente.
Il frigorifero è dotato di un display digitale a led con controllo della temperatura, indipendente per il congelatore e l’unità frigorifero. Il cassetto life plus 0°, offre una zona a temperatura controllata per la conservazione di alimenti deperibili e grazie alla tecnologia multi cooling no frost, il frigorifero dispone di un ampio spazio per conservare gli alimenti.
Per la prima volta nella gamma dei modelli FAB, all’interno del comparto freezer è presente la funzione ice maker manuale.
Le finiture cromate conferiscono dei profili dei balconcini e dei ripiani di cristallo l’elegante aspetto retrò che ha reso la linea dei frigoriferi Smeg un oggetto cult in tutto il mondo.

Smeg
FAB38, gamma di frigoriferi stile anni '50 di Smeg, è l’unico della famiglia con larghezza di 70 cm