E’ stata protagonista per l’azienda all’edizione 2024 di Sicam: si tratta della nuova parete attrezzata Hide di Eureka, disegnata da Andrea Federici, esempio di grande raffinatezza estetica a sottolineare il connubio tra l’eleganza e le soluzioni tecniche adottate in base alle principali richieste del mercato. Grazie al suo design all’avanguardia e alle sue caratteristiche tecniche Hide, proposto in molteplici configurazioni, ha incuriosito i visitatori che hanno potuto apprezzare come un progetto di paleria possa essere al tempo stesso elegante e altamente performante.
La vera rivoluzione di questa novità targata Eureka risiede nel nome stesso della struttura: “Hide” evoca l’idea di un nascondiglio, visto che tutta la parte elettrica della parete attrezzata è celata all’interno dei longoni e nel vano di contenimento inferiore, rendendo la composizione esteticamente pulita e funzionalmente innovativa.
A Sicam 2024 l’azienda ha presentato le tre possibili configurazioni di Hide: l’estetica minimal e gli accorgimenti tecnici la rendono infatti fruibile in cucina, ma anche nel living e nella zona notte, viste le molteplici possibilità offerte dalla struttura. La sezione arrotondata della paleria permette non solo di alloggiare la cremagliera in tecnopolimero con passo 32 mm ma anche due stripe led (rigide o in silicone), garantendo la luminosità utile ad ottenere un ambiente accogliente ed intimo. I montanti a soffitto o a parete permettono inoltre di realizzare composizioni di numerose lunghezze ed altezze su cui è possibile agganciare ripiani e mensole a seconda dell’utilizzo e della destinazione d’uso scelti.
Eureka dal 1987 crea maniglie e accessori per l’industria e l’arredamento, dando grande spazio alle idee dei propri designer grazie a una politica di continua ricerca e sviluppo, con l’obiettivo di arrivare a soluzioni innovative e competitive. Gli stabilimenti dell’azienda ricoprono oggi un’area di oltre 13.000 mq coperti. Eureka è presente in Italia e in oltre 40 paesi nel mondo.