L’iF Product Design Award 2016, uno dei più significativi premi per il design che da oltre 60 anni è riconosciuto a livello internazionale, ha assegnato due premi a Hettich per il sistema per cassetti AvanTech e la cerniera per ante sottili Sensys. Selezionate tra i 5.295 articoli presi in esame dai 58 membri giuria, le due proposte di Hettich sono state premiate nel corso della serata tenutasi il 26 febbraio presso il BMW Welt di Monaco di Baviera.
Il sistema per cassetti AvanTech di Hettich, nella foto in apertura, ha convinto la giuria grazie all’effetto squadrato e lineare, garantito dai raggi minimi edall’assenza di placche di copertura sulla spondina in alluminio di 13 mm, oltre che per il perfetto funzionamento e la portata elevata.
La nuova cerniera Sensys 8646i per ante sottili con scodellino piatto rende possibile l’utilizzo di pannelli di spessore molto ridotto, a partire da minimo 8 mm, con rivestimenti esterni in vetro o cemento a forte impatto estetico. È anche possibile impiegare, per esempio, materiali a base minerale per realizzare frontali massicci in versione sottile.