Raggiunto il closing dell’acquisizione di FGV da parte di Hettich: dopo le necessarie approvazioni delle autorità antitrust e il raggiungimento di tutte le altre condizioni, le due aziende sono ora pronte a costruire il loro futuro nel settore della componentistica per mobili. Entrambe si caratterizzano per la loro visione a lungo termine, l'esperienza nel settore degli accessori per mobili, la presenza nello stesso mercato di riferimento e gli stretti rapporti con i loro clienti.
“Siamo due aziende a conduzione familiare con un'esperienza combinata di oltre 200 anni - afferma Jana Schönfeld, amministratore delegato del Gruppo Hettich -. E insieme siamo ora più di 9.000 colleghi in tutto il mondo che usano tutta la loro energia, passione e idee per realizzare il meglio per i nostri clienti ogni giorno. Queste somiglianze ci hanno ispirato e convinto a voler plasmare il nostro futuro insieme”.
“I due marchi si integreranno a vicenda con i loro punti di forza per sviluppare continuamente le attività commerciali esistenti e offrire ai loro clienti soluzioni a valore aggiunto ancora migliori” sottolinea Andreas Hettich, azionista e presidente dell’Advisory Board del Gruppo Hettich, ora azionista al 100% del Gruppo FGV. Nell'insieme del Gruppo, Hettich e FGV rimarranno marchi e società indipendenti. I clienti di entrambe le società manterranno i loro contatti consolidati.
Al consolidato team di manager di FGV si unirà Uwe Kreidel in qualità di ceo con effetto immediato. Oltre ai suoi oltre 30 anni di esperienza manageriale, Kreidel apporterà un contributo con la sua conoscenza del mercato italiano, acquisita nel suo ruolo di direttore regionale per Hettich Italia. “Il Gruppo Formenti e Giovenzana – commenta Uwe Kreidel - è un'azienda con molti ottimi dipendenti. Non vedo l'ora di contribuire alla crescita di FGV e Hettich insieme a tutti i miei colleghi. Metteremo insieme le nostre diverse competenze ed esperienze e le svilupperemo con successo, mantenendo le nostre identità, come marchi indipendenti”. Un ringraziamento speciale a Silvana Riboldi, responsabile vendite di FGV, e a Giulia Luigetti, CFO del Gruppo FGV, che ha svolto il ruolo di CEO ad interim durante la fase di transizione dai precedenti ai nuovi azionisti.