Henge presenta il nuovo flagship store di Dubai

Il nuovo flagship store di Henge a Dubai consolida la presenza del brand italiano in uno dei mercati internazionali più dinamici e strategici del design di alta gamma

Può vantarsi della vista sul celebre Burj Al Arab il nuovo nuovo flagship store Henge aperto a Dubai, che si indentifica con un'architettura dai volumi puri e fulgidi che si affaccia su Jumeira Street. Lo showroom di Henge - che rappresenta un punto di riferimento per architetti, interior designer e clienti privati del bacino di utenza del Medio Oriente - nasce da una visione chiara: offrire uno spazio monomarca capace di esprimere l’identità Henge nella sua forma più autentica. Più di una semplice esposizione di prodotto, il nuovo flagship è concepito come un’esperienza abitativa, dove ogni ambiente racconta il linguaggio progettuale del brand attraverso matericità e la cura sartoriale del dettagli delle eleganti collezioni d'arredo. Tra queste spiccano quelle per living e dining e la scultorea soluzione cucina Ozone disegnata da Massimo Castagna, che si pone come una sorta di testimonianza monumentale della capacità e della maestria artigianale del brand italiano. Si connota per gli angoli smussati e per le venature del marmo che seguono le geometrie dei frontali.

Nel fagship store Henge Dubai sono in mostra i due scultorei blocchi in marmo scolpito della cucina Ozone

“Dubai è una piattaforma globale per il design e l’architettura e volevamo creare uno spazio in grado di dialogare con questa realtà multiculturale senza rinunciare alla nostra identità", afferma Paolo Tormena, Fondatore e CEO, Henge. "Non si tratta di adattare il nostro stile, ma di interpretare il contesto con coerenza e rispetto.”

Henge, Dubai Flagship Store: i sistemi armadio per il living e il tavolo in metallo brunito

Ogni showroom Henge, compreso questo nuovo di Dubai, nasce da un approccio site-specific. La progettazione tiene conto della luce, delle proporzioni e dell’architettura locali senza tradire i valori fondamentali del brand: autenticità, qualità e ricerca. Nello spazio di Dubai le aree living e dining sono articolate secondo una narrazione fluida e raffinata, pensata per trasmettere un’idea di abitare consapevole e sofi sticato.

La selezione dei pezzi in esposizione combina i mobili-icona di Henge con le più recenti novità, accuratamente scelte per risuonare con le sensibilità del mercato locale, dove la personalizzazione e il valore materico sono particolarmente apprezzati.