Haier supporta le persone più vulnerabili

Haier Europe dona un camper, allestito con elettrodomestici dell'azienda cinese, con l'obbiettivo di rafforzerà l’assistenza in strada e il servizio di “Cucina Mobile” della Fondazione

Dopo la presentazione lo scorso novembre del nuovo servizio “Cucina mobile” della onlus  Fondazione Progetto Arca, Haier Europe ha deciso di contribuire ed incrementare l’assistenza in strada donando un camper per la distribuzione di cibo alle persone più fragili che stanno affrontando l’inverno, reso ancora più difficile dalle attuali circostanze sociali e sanitarie.

Il mezzo, che verrà utilizzato dagli operatori delle Unità mobili di strada a Milano e nelle altre città dove Progetto Arca è presente, è allestito con elettrodomestici da cucina donati dall’azienda e permetterà l’offerta di un pasto caldo a chi più ne ha bisogno, rappresentando anche un riparo, un punto di riferimento per chi non ha una casa o non sa a chi rivolgersi per un aiuto, un gesto concreto per essere vicini alla comunità.

“È con grande gioia e orgoglio che accogliamo questa generosa donazione degli amici di Haier Europe: un nuovo camper sarà ora a disposizione degli operatori e dei volontari impegnati tutte le sere nell’attività di assistenza alle persone fragili che vivono in strada” - afferma Alberto Sinigallia, Presidente di Fondazione Progetto Arca.Il nuovo e attrezzato mezzo è dotato di tutti gli strumenti necessari per preparare e distribuire un numero ancora più elevato di pasti caldi a chi non ha una casa e non può permettersi di curarsi e mangiare in maniera sana ed equilibrata. Diamo quindi il via a un nuovo e importante potenziamento reso possibile solo grazie a questa unione di visioni e aiuti, che ci permette di essere sempre più presenti ed efficaci nella protezione dei nostri concittadini più vulnerabili.”

“Un piatto caldo donato come gesto di cura e attenzione è il modo più diretto, sincero e accogliente per entrare in contatto con una persona e per dirle che si può fidare di te. È questo commento del Presidente di Fondazione Progetto Arca che ci ha esortato e motivato a fare la nostra parte” - afferma Karim Bruneo, Corporate Communication Director di Haier Europe. “Sentiamo forte la responsabilità di essere cittadini attivi della comunità ed azzerare le distanze, per questo abbiamo voluto supportare ed essere al fianco di Progetto Arca nelle emergenze e sfide sociali.”

La donazione di Haier Europe va a supportare le diverse attività messe in atto da Fondazione Progetto Arca. Ogni giorno Progetto Arca offre ascolto e assistenza in strada, pasti caldi, la possibilità di dormire al riparo, cure mediche e accoglienza a migliaia di persone in difficoltà, accompagnandole in un percorso di recupero personale e di reinserimento sociale, abitativo e lavorativo.
Nell’ultimo anno, Progetto Arca ha servito più di 1 milione e 600 mila pasti, offerto 505.000 notti di accoglienza e 4.600 visite mediche, dando aiuto a oltre 10.500 persone.

Fin dall’inizio dell’emergenza, Haier Europe ha offerto assistenza alle realtà sanitarie dei territori maggiormente colpiti dall’emergenza Coronavirus, attraverso donazioni di prodotti, mascherine ed equipaggiamento sanitario.
Con questa donazione l’azienda prosegue l’impegno a favore delle comunità in cui opera, mettendo ancora una volta le persone al centro delle proprie azioni.