Haier Europe, si rafforza il team sales Italia

Due nuovi ingressi nella squadra di direzione del mercato domestico di Haier Europe: entrano Elena Mauri, nuovo Direttore Commerciale Built-In e Giulia Padovani nuovo Direttore Sell-Out

Due nuove professioniste entrano a far parte del team sales del mercato Italia di Haier Europe: si tratta di Elena Mauri e Giulia Padovani, nominate rispettivamente Direttore Commerciale Built-In e Direttore Sell-Out. Entrambe riporteranno direttamente a Emiliano Garofalo, Country Manager Italia di Haier.

Siamo entusiasti di accogliere altre due professioniste nella prima linea del team sales – ha dichiarato il Country Manager - e nella squadra che dirige il mercato Italia, e siamo convinti che ci permetteranno di ampliare ulteriormente il focus e l’efficacia della nostra strategia. Il nostro obiettivo è trasferire al consumatore finale l’eccellenza dei nostri prodotti e il valore dei nostri brand in tutti gli ambiti e su tutti i canali”.

Sono chiamate infatti a una sfida importante, in un mercato fortemente competitivo e con un obiettivo chiaro: supportare il team sales nel guidare la crescita, la presenza e il valore dei tre brand internazionali Haier, Candy e Hoover nell’ambito dello sviluppo delle market share e nella ricerca di nuove opportunità di business.

Elena Mauri, nuovo Direttore Commerciale Built-In di Haier Italia

Elena Mauri, classe 1973, ha iniziato la sua carriera in Whirlpool, dove ha ricoperto una serie di incarichi di crescente responsabilità e leadership, dando il suo contributo sia in ruoli commerciali sia in ambito marketing, fino ad assumere recentemente il ruolo di Senior Marketing Manager Built-In Italia. Product marketing, trade marketing e sales sono le aree di specializzazione che hanno caratterizzato la ventennale esperienza di Elena nel settore del bianco con un focus sul mondo delle cucine e degli elettrodomestici da incasso, ambito nel quale i brand di Haier Europe hanno lanciato negli ultimi anni costanti innovazioni e puntano ad acquisire nuove quote di mercato.

 

Giulia Padovani, nuovo Direttore Sell Out di Haier Italia

Carriera costruita nel Gruppo Nomad Foods – e in Findus Italia in particolare – per Giulia Padovani, classe 1985, che ha ricoperto negli ultimi 10 anni ruoli differenti nell’ambito del Category Management, Customer Trade Marketing, Net Revenue Management e da ultimo come Head of Sell Out. Chiamata a conferire una nuova centralità al punto vendita, luogo dove i piani di sales e marketing convergono e si concretizzano e dove si ha il punto di contatto principale con il consumatore finale, Giulia contribuirà a coniugare la strategia tailor made di Haier, con la volontà di affermare l’eccellenza dei tre brand del Gruppo Haier.