Haier a Ifa 2023 con “The new era of living”

Il ceo di Haier Europe Yannick Fierling ha illustrato in occasione di Ifa 2023 la strategia aziendale e i risultati di crescita, oltre ai prodotti innovativi e ai servizi all’avanguardia

Haier Europe ha accolto giornalisti e ospiti a Ifa 2023 in uno stand di 3.400 mq nel padiglione 3.1, con il concept “Connect to Extraordinary: è stato Yannick Fierling, ceo di Haier Europe, a illustrare durante una conferenza stampa svoltasi il 31 agosto la strategia aziendale, i risultati e gli obiettivi, oltre alle soluzioni innovative e i servizi all’avanguardia con cui l’azienda vuole dare forma a una nuova era, “The new era of Living”, dove le innovazioni IoT creano una vera e propria gamma di esperienze smart e connesse per soddisfare le esigenze dei consumatori. Grazie all'Intelligenza Artificiale e alle nuove tecnologie, i prodotti Haier, Hoover e Candy creano un ambiente domestico in cui gli ecosistemi abitativi sviluppano una piattaforma di servizi integrati e onnicomprensivi, dimostrando come la tecnologia possa avere un impatto significativo sul miglioramento della vita quotidiana e sull’ambiente.

Con un tasso di crescita del 20% rispetto all’anno precedente, Haier Europe ha rafforzato la presenza nei mercati europei e ha riaffermato la propria leadership nel campo della connettività e dell'IoT. Dall’acquisizione di Candy Hoover Group nel 2019, Haier Europe ha investito molto nel suo portfolio prodotti e industriale, oltre che nelle proprie persone e nella leadership del brand, e l’azienda è ora tra i top player del settore. Haier Europe si colloca al quarto posto con una quota di mercato dell’8,3% (fonte: Euromonitor International), ha 7 impianti di produzione e opera con 45 filiali commerciali e circa 10.000 dipendenti.

Progettando ‘The new era of Living’, stiamo passando dalla creazione di prodotti alla progettazione di esperienze e scenari – ha dichiarato il ceo di Haier Europe -. Questo è possibile grazie alla nostra profonda comprensione dei bisogni dei consumatori scaturita dalla nostra filosofia ‘Zero distance to consumers’ che ci permette di capire prima e meglio le esigenze degli utenti e di fornire loro prodotti innovativi. Questo è il nostro modo di diventare la prima scelta dei consumatori per la smart home e leader del settore in Europa”.

L’azienda mira a costruire un Home-Energy-Ecosystem in grado di gestire l’energia dell’intera casa secondo la smart grid, interconnettendo elettrodomestici, HVAC e sistemi solari e fotovoltaici, e lasciando che l’app hOn di Haier gestisca tutti i dispositivi. Non a caso, l’azienda ha recentemente lanciato Haier Nahui New Energy, la business unit dedicata all’energia green, che riflette l’ambizione di Haier Europe di diventare un attore leader anche nelle soluzioni energetiche per la smart home. Un elemento chiave della strategia aziendale è del resto l’impegno verso la sostenibilità: attraverso la Science Based Targets Initiative, l’azienda si è impegnata a fissare obiettivi di riduzione delle emissioni adottando un approccio scientifico e calcolato, perseguendo la trasformazione digitale per aumentare l’efficienza e ridurre l’impatto ambientale.