Il forno della linea Infinite Line permette di cucinare in due cavità contemporaneamente, scegliendo per una la cottura tradizionale e per l'altra il vapore

ll nuovo forno Infinite Line, che nasce dall’incontro tra la tecnologia Samsung Dual Cook con il vapore, è l’unico forno al mondo che consente di cucinare contemporaneamente al vapore e in maniera tradizionale.
La tecnologia Dual Cook, che grazie all’elemento separatore permette di ottenere e utilizzare due forni autonomi, raddoppia così le sue possibilità di cottura con l’introduzione del vapore e arriva a proporre 8 modalità differenti.

Ad esempio si può scegliere la cottura al forno nella parte superiore e la cottura a vapore in quella inferiore.  A proposito di vapore, con Infinite Line è possibile realizzare la cottura al 100% Vapore grazie allo speciale accessorio in vetro e acciaio oppure si può scegliere la tecnologia Vapore Assistito su 3 Livelli, regolabile al 40%, 60% o 80%, che permette di aggiungere i benefici del vapore alla cottura tradizionale.

All’intelligenza del sistema Dual Cook, Infinite Line aggiunge altre funzioni smart che rendono la vita ancora più semplice. Attraverso l’App SmartThings è possibile controllare il forno a distanza, avviandone il preriscaldamento prima di arrivare a casa o controllando da remoto lo stato della cottura. Grazie alla funzione Easy Chef è inoltre possibile scegliere le modalità di cottura perfette per i piatti che si vuole cucinare, salvare le ricette migliori e ricevere le notifiche in tempo reale.

Il tema della semplicità si declina, infine, in una grande attenzione all’ergonomia e alla praticità. Le due guide telescopiche permettono di inserire o estrarre le teglie, anche quelle più pesanti, senza sforzo.

Sul fronte pulizia interviene invece la pirolisi che rende tutto più facile, mentre è possibile lavare in lavastoviglie l’accessorio 100% Vapore.