Forno Bosch della nuova Serie 6, con tecnologia a impulsi di vapore che può essere impostata manualmente o in modo automatico

Il cuore dei nuovi forni Serie 6 è la tecnologia di altissimo livello: il vapore è distribuito all’interno della cavità in modo uniforme perché immesso direttamente dalla ventola.

Questo consente di raggiungere risultati di cottura sempre eccellenti, sia che si tratti di cuocere una pietanza dall’inizio, sia che si tratti di rigenerare tramite l’apposita funzione, piatti già pronti o preparati il giorno precedente.

L’intensità degli impulsi di vapore può essere impostata manualmente, a seconda delle necessità, o in modo automatico tramite i programmi pre-impostati. Una delle funzioni della nuova gamma di forni Serie 6 è Hotair 3D, che diffonde il calore in modo rapido e uniforme in tutta la cavità del forno, consentendo di cucinare contemporaneamente più pietanze su più livelli, senza commistione di sapori e odori.

In base al modello del forno, è possibile impostare fino a 30 ricette diverse grazie alla funzione AutoPilot 30-10: basta inserire la pietanza nel forno, digitare il peso e premere start e il forno determinerà funzione, temperatura e durata ottimale di cottura attivando anche lo spegnimento al termine