H-KEEPHEAT è un forno a doppia cavità progettato da Hoover per aggiungere alle funzioni tradizionali la possibilità di cucinare a basse temperature e di conservare, migliorando il gusto e le proprietà nutrizionali degli alimenti.

È la tecnologia Exever™ che permette di conservare gli alimenti a una temperatura di 63 °C o 70 °C a seconda del tipo di cibo, mantenendolo gustoso con pasti "pronti da servire" e in qualsiasi momento del giorno. Basta estrarre dal forno gli alimenti conservati a caldo e sottovuoto già alla giusta temperatura e servirli, senza riscaldarli.

Grazie alla combinazione delle tecniche di cottura e della tecnologia di conservazione, H-KEEPHEAT è in grado di mantenere inalterate le proprietà organolettiche e nutrizionali degli alimenti, garantendo sia una maggiore digeribilità di alimenti come verdure e legumi, sia la raffinazione del gusto di piatti come la carne.

L'app Hoover Wizard fornisce una serie di suggerimenti e consigli per l'utilizzo del forno e massimizza le sue proprietà di conservazione, oltre a permettere di gestire e monitorare da remoto funzioni e notifiche.