Guglielmi: la versione Touch di Tuttuno

Acqua microfiltrata naturale ambiente, fredda, frizzante fredda e bollente per i nuovi miscelatori Tuttuno Touch di Guglielmi, una gamma di modelli dalla tecnologia user friendly

I miscelatori da cucina Tuttuno della collezione Pura, di Guglielmi, sono dotati di uno speciale sistema che permette di erogare acqua microfiltrata naturale ambientenaturale freddafrizzante fredda e bollente, mantenendo anche la funzione acqua domestica di normale utilizzo. Oggi la gamma di miscelatori Tuttuno oggi si rinnova con Touch, modello appena lanciato sul mercato e dotato di un pad con comandi touch - posto sulla canna oppure a lato - grazie al quale eroga acqua microfiltrata a scelta tra i diversi tipi. Tuttuno consente infatti, in un unico prodotto, di avere acqua domestica e microfiltrata nelle quattro tipologie sopra indicate. Negli anni di ricerca e sviluppo di Tuttuno, l'azienda ha inoltre puntato sul design e sulla tecnologia. Il risultato è il nuovo modello Touch, miscelatore che si propone più di varianti dalle forme lineari ed ergonomiche.

Touch di Guglielmi con comandi sul piano

I materiali utilizzati per la realizzazione dei miscelatori e dei sistemi Guglielmi sono conformi agli attuali regolamenti legislativi. Infatti sono in possesso di certificati alimentari adatti al passaggio e alle alte temperature dell’acqua microfiltrata, garantendo e tutelando la salute. Fondamentale inoltre per l’azienda, la fidelizzazione del cliente ha un ruolo; per questa ragione Guglielmi ha istituito un servizio di assistenza ed installazione in tutto il territorio nazionale e attualmente nei principali paesi europei, garantendo costantemente la qualità dei prodotti.

La Collezione Pura offre un ventaglio di differenti modelli per forme, dimensioni e finiture. Nei miscelatori Tuttuno "classici" - NELLA GALLERY QUI SOTTO - la leva che comanda l’apertura e la chiusura dell’acqua bollente è dotata di sistema di sicurezza che evita l’erogazione accidentale. La leva è infatti dotata di un blocco meccanico da premere e ruotare affinché venga sbloccato: questo rende il sistema totalmente sicuro.

Tuttuno di Guglielmi è il sistema per bere responsabilmente. Ogni anno il mondo produce circa 340 milioni di tonnellate di plastica anche se, da decenni, gli scienziati forniscono prove inconfutabili sui danni ambientali provocati dalla produzione e dallo smaltimento di questo materiale. Per produrre una bottiglia in PET da 1,5 litri, occorre una capsula in plastica ed anche circa 750 ml di acqua per gonfiarla e trasformarla in bottiglia, poi riempita di 1,5 litri d’acqua. In totale, quindi, per la realizzazione di una singola bottiglia da 1,5 litri sono necessari 750 ml + 1500 ml di acqua, ovvero2250 ml. Attualmente viene riciclato il PET corrispondente ad una sola bottiglia ogni 4 consumate; le altre 3 bottiglie vengono incenerite, interrate o disperse nell’ambiente. Tra l’1% ed il 3% della plastica prodotta ogni anno viene riversata nei mari.  

SISTEMA DI MICROFILTRAZIONE 

Il sistema di microfiltrazione di Tuttuno ha dimensioni ridotte (28,5x30 cm; h.: 40 cm) e può essere inserito sotto il lavello e nelle moderne cucine e l’installazione prevede fino a 2 metri di distanza dal rubinetto. L'innovativo sistema di microfiltrazione è integrato e raggruppa il raffreddamento e il riscaldamento dell’acqua raggiungendo la temperatura di 98° C. I filtri della collezione Pura sono realizzati con tecnologia a “blocco di Carbone” addizionato con ioni d’argento per svolgere l’azione batteriostatica. Il filtro Tuttuno è in grado di erogare tre tipologie di acqua differenti e assicura un un totale di 1700 litri filtrati; un anno è la durata per garantirne le caratteristiche. Il filtro per erogazione di acqua naturale assicura invece 10.000 litri e ha massima durata di un anno (le capacità stimate fanno riferimento a una famiglia composta da quattro persone e i loro consumi annuali). Entrambi i filtri hanno un grado di filtrazione nominale pari a 0,5 micron, sono realizzati con tecnologia Carbone Attivo estruso addizionato con ioni d’argento per svolgere l’azione batteriostatica e sono in grado di ridurre il cloro e i composti organici, declorare e chiarificare, eliminare odori e sapori sgradevoli, ridurre la durezza totale dell’acqua senza alterarne il pH. I due tipi di filtri rispondono in maniera completa agli standard qualitativi previsti dal DM 25/2012 e alle regolamentazioni MOCA, DM174/ 2004 e DM 25/2012.

Le bombole CO2 del sistema Tuttuno sono di tre tipologie differenti e sono tutte ricaricabili: 60 litri (durata indicativa di un mese e mezzo); 120 litri (durata indicativa di tre mesi); 240 litri (durata indicativa di sei mesi). Grazie e un manometro si ha la possibilità di regolare il grado di gasatura dell’acqua. L’autonomia varia in base alla durezza dell’acqua e alla regolazione del livello di gasatura.