Grohe presenta la tecnologia SmartControl Kitchen

Nata per l’ambiente bagno, la tecnologia SmartControl sviluppata da Grohe viene ora impiegata anche per i miscelatori da cucina, per offrire un controllo intuitivo e preciso dell'erogazione

Semplificare il lavoro attorno alla zona lavello e offrire comfort e flessibilità in un ambiente - la cucina - dove il multitasking diventa una necessità. Questo l'obiettivo per cui Grohe ha sviluppato la tecnologia SmartControl Kitchen, pensata per un controllo intuitivo e preciso del miscelatore, che unisce un design essenziale e raffinato e una facilità d’uso senza pari, con il semplice tocco di un pulsante.

Nei miscelatori SmartControl Kitchen di Grohe la leva tradizionale è sostituita da un pulsante di comando utenze posto all’estremità della doccetta, che consente di attivare o interrompere il flusso dell’acqua con la semplice pressione di un dito ma anche del polso o del gomito - l’ideale quando le mani sono sporche o impegnate. Il pulsante permette anche di controllare la portata del getto: ruotandolo si passa con facilità dalla modalità limitata EcoJoy a risparmio idrico al flusso pieno. Per regolare la temperatura dell’acqua, è sufficiente ruotare la ghiera posta sul corpo del miscelatore, mentre la doccetta estraibile offre grande flessibilità e il supporto magnetico Magnetic Docking con calamita integrata ne permette l’aggancio senza sostegni aggiuntivi.

L’innovazione, la qualità superiore e il design minimalista della tecnologia SmartControl sono disponibili nelle per le linee Zedra, Minta ed Essence nelle diverse opzioni di colore e finiture della collezione GROHE SPA Colors realizzata con l’esclusivo processo di produzione PVD, per una qualità e resistenza senza eguali e una maggiore scelta e personalizzazione per la zona lavello.

Le principali caratteristiche dei nuovi miscelatori con tecnologia SmartControl appartenenti alle tre linee Zedra, Minta ed Essence, di Grohe, sono:

  • comando utenze tramite pulsante per azionamento/interruzione e controllo della portata d'acqua anche senza l’uso delle mani;
  • regolazione della temperatura ruotando il comando posizionato sul corpo del miscelatore;
  • diverse opzioni di colore e finiture per una maggiore personalizzazione.

Zedra SmartControl

Nominato "Kitchen Innovation of the Year® 2020" al Kitchen Innovation Award nella categoria "Lavelli e rubinetteria da cucina" - secondo i criteri di facilità d'uso, innovazione, vantaggi del prodotto, design ed ergonomia - il miscelatore per lavello Zedra SmartControl (FOTO IN APERTURA), intuitivo e dallo stile "senza tempo", è caratterizzato dal tipico design minimalista della sua gamma. Zedra SmartControl è disponibile nelle versioni cromo e supersteel.

Essence SmartControl

Grohe: il miscelatore Essence SmartControl

Il miscelatore Essence SmartControl è disponibile in dieci diverse varianti della collezione SPA Colors (cromo, nichel, oro, oro rosa e grafite nelle versioni lucida e spazzolata). Vero e elemento di design nella zona lavello, si integra armoniosamente nei più diversi ambienti cucina e dimostrando che design minimalista e massima funzionalità non si escludono a vicenda.

Minta SmartControl

Nelle cucine moderne, l'attenzione per i dettagli fa sì che gli elementi debbano essere considerati in modo tale che forma e funzionalità si possano bilanciare armoniosamente. Tali peculiarità sono espresse appieno nel miscelatore Minta SmartControl, modello che colpisce per la sua silhouette slanciata e minimal. Il miscelatore è disponibile nelle finiture cromo e supersteel e nelle colorazioni oro rosa e grafite in finitura lucida.