Un ritorno in azienda e una nuova sfida per Fabio Zucca, nominato nuovo General Manager di Grohe S.p.A., filiale italiana di Grohe A.G., brand leader a livello globale di soluzioni complete per il bagno e sistemi per la cucina e parte di Lixil Group Corporation. Per il manager, che ha maturato un’esperienza di oltre vent’anni come Commercial & Sales Director in realtà multinazionali di rilievo del panorama elettrico, si tratta di una “seconda volta” in azienda.
Fabio Zucca era infatti entrato originariamente in Grohe Italia nel 2016, in qualità di Responsabile del canale OTC/Showroom. Nel 2019 il manager ha deciso di cogliere un’opportunità di carriera in Prysmian Group, dove ha contribuito a far crescere la Business Unit ‘T&I Italia’, fino al suo attuale rientro in azienda.
“Con grande senso di responsabilità e di orgoglio assumo questo ruolo all’interno di un grande Gruppo, che fa dell’innovazione, della sostenibilità, qualità e tecnologia i pilastri del suo successo” ha commentato il nuovo General Manager. In seguito alla nomina di Fabio Zucca, Donato Pasquale continuerà a rivestire all’interno dell’azienda il ruolo di amministratore delegato per Grohe Italia e di Vice President Sud Europa, coordinando i mercati di Francia, Italia, Spagna e Portogallo.
Grohe conta un totale di oltre 7.000 dipendenti in 150 paesi, 2.600 dei quali in Germania. Dal 2014 è parte di Lixil, produttore giapponese di sistemi pionieristici nei settori idrico e residenziale. Dall’aprile 2020 il brand produce in tutto il mondo a zero emissioni di CO2 e si è posto l'obiettivo di utilizzare imballaggi di prodotti plastic free entro il 2021.