Giovani e personalizzabili

Nuove tonalità per le cucine a blocchi in acciaio Very Simple: Kitchen, che sono proposte in colori standard o personalizzabili: ce ne ha parlato Riccardo Randi, contitolare dell'azienda

Realizza cucine in acciaio “light” nell’aspetto, ma consistenti nel concept, la cui cifra distintiva è proprio il colore: parliamo di Very Simple: Kitchen, giovane azienda fondata da Riccardo Randi insieme a Federica Poluzzi, che realizza cucine destrutturate, a blocchi, in acciaio naturale o verniciato in 16 colori standard o personalizzabili in nuance a richiesta. "La ricerca del colore è per noi un processo strategico e creativo", dice Riccardo Randi durante l'intervista. "Da un lato analizziamo i trend e l’evoluzione del gusto internazionale, dall’altro ci lasciamo ispirare dal costante dialogo con figure del settore e dal confronto con i clienti che spesso si traduce in sperimentazioni cromatiche".

"Le ultime novità colore a catalogo sono il Kiki Pink, una sfumatura di rosa tenue dall’accento pop, e Chocolate, tinta più calda e sofisticata, ed è in arrivo anche una nuance bordeaux", continua Riccardo Randi. "Le cucine sono comunque sempre proposte in 16 colori standard, ma si possono scegliere colori custom, personalizzabili, sia da campione sia nella gamma RAL, Pantone o NCS. In base alle esigenze del cliente spesso siamo noi stessi a suggerire il colore più adatto, considerando le finiture già presenti nell’ambiente come pavimenti e rivestimenti".

Very Simple Kitchen: il blocco cucina con snack color Choccolate

Quali siano le tecnologie che vengono utilizzate per verniciare le Very Simple: Kitchen, ce lo dice sempre Randi, che conclude: "Le nostre cucine sono finite con verniciatura a polvere, tecnologia molto valida per i metalli che consente di ottenere superfici resistenti ed estremamente durevoli e che garantisce un’ottima resa visiva. Inoltre non prevede uso di solventi, riducendo così l’impatto ambientale, e permette un’ampia varietà di effetti e finiture, sia opache sia lucide".