Fuorisalone | Lapitec, biglie per tutti con l’installazione My Fun

Il progetto My Fun di Michele Perlini per Lapitec porta il gioco alla Design Week, con una pista lunga 37 metri lineari attorno a una piattaforma in pietra sinterizzata ecologica Lapitec

Gioco e spensieratezza saranno protagonisti a Fuorisalone 2023 grazie al progetto MyFun, ideato per Lapitec dall’architetto Michele Perlini che animerà la Design Week di Milano con momenti di competizione e divertimento condiviso. Dal 17 al 23 aprile, infatti, piazza Cordusio ospiterà un circuito per le biglie lungo un totale di 37 m lineari: una pista circondata da un nastro di rovere su più altezze, attorno a una piattaforma in pietra sinterizzata ecologica Lapitec, nei suoi nuovi colori Musa 2023.

L’installazione sarà palcoscenico dei diorami degli ultimi progetti dell’architetto, proposti anno dopo anno alle edizioni del Fuorisalone e vincitori di diversi riconoscimenti. Sarà aperta al pubblico e fruibile per tutta la settimana, tutto il giorno, da chiunque desideri giocare con i propri supporti. Martedì 18 aprile, giovedì 20 e sabato 22, dalle ore 15:00 alle ore 18:00, la pista sarà invece teatro di momenti di gioco assistito, sfide e mini-tornei.

L’atto del chinarsi, l’obbligo di toccare l’architettura oltre a contemplarla, creano con essa una connessione diretta, e consentono di immergersi fisicamente nel progetto o più in generale nell’atmosfera della design week - dichiara Michele Perlini -. Da quella prospettiva la città cambia aspetto, tutto rallenta, e si possono apprezzare anche meglio i dettagli costruttivi del circuito e le sue scelte stilistiche e di materiali. Ne è un esempio Lapitec, una pietra sinterizzata ultra-resistente e prodotta in italia, che ho voluto mettere in risalto su tutte le superfici orizzontali perché attraverso il tatto riesce a vivere in modo sempre diverso, regalando esperienze sensoriali uniche”.