Fuorisalone | La pietre retroilluminate di Lithos Design

Le ultime superfici in pietra retroilluminata della collezione Pietre Chiaroscure di Lithos Design sono presentate nel nuovo spazio milanese di MetroQuality, in via Solferino 11, durante la Design Week

Per il Fuorisalone 2023, dopo la recente partnership con MetroQuality, Lithos Design espone nello spazio dello showroom del brand a Brera, in via Solferino 24, le pareti retroilluminate Tweed e Stripes della nuova collezione Pietre Chiaroscure. I rivestimenti modulari disegnati da Raffaello Galiotto risplendono con sorprendenti  effetti decorativi e di luce, ottenuti grazie ad approfonditi studi illuminotecnici e a sofisticate lavorazioni della pietra. Prendendo spunto dalla tecnica del graffito impiegata in architettura, i moduli sono costituiti da due strati di marmo sovrapposti: il superiore, opaco, viene rimosso per delineare il motivo decorativo e far filtrare la luce attraverso la superficie traslucida dello strato sottostante.

Oltre a qualsiasi composizione custom made, per la nuova collezione Pietre Chiaroscure il brand propone quattro combinazioni: Liquirizia (Carrara Ghiaccio e Nero Marquinia), Smeraldo (Carrara Ghiaccio e Verde Imperiale), Caramello (Estremoz e Giallo Siena), Greige (Estremoz e Harmony Grey). Definiti da uno stile chic & stylish, le pareti retroilluminate Tweed e Stripes arricchiscono con eleganza il mondo dell’interior design.

Il nuovo spazio Lithos Design

Lithos Design è, da febbraio, partner di Metroquality, professionisti della progettazione e punto di riferimento per architetti e interior designer. A Brera, in via Solferino 24, nello showroom MetroQuality, è quindi presente il nuovo spazio Lithos Design, dedicato ai prodotti in marmo e all'incontro tra gli esperti dell'azienda ed architetti e designer. Oltre ai prodotti più noti e apprezzati di Lithos Design, nello showroom sono presenti tante soluzioni e novità capaci di esaltare al massimo l'espressività della pietra naturale, realizzate dall'azienda secondo un approccio industriale che va oltre il concetto di artigianalità e che abbraccia l’utilizzo di tecnologie personalizzate, tecniche di lavorazione all’avanguardia, design esclusivo, scelte etiche. Siamo entusiasti della collaborazione con MetroQuality - afferma Alberto Bevilacqua, CEO di Lithos Design - perché ci permette di essere presenti nel centro per eccellenza del design mondiale, in una città dal respiro internazionale e dalla grande energia. Questo nuovo spazio espositivo rappresenta un prezioso punto di incontro dove mostrare i prodotti, discutere i progetti, tessere nuove relazioni e consolidare le esistenti. Durante la Milano Design Week 2023 diventerà il palco principale da cui presenteremo in anteprima assoluta tutte le novità di quest'anno.”

Nella sala dedicata a Lithos Design, la narrazione dei due filoni della produzione aziendale è affidata alla sezione del negozio Coverings, con la parete retroilluminata Hamal, e all'area Furniture, con il tavolo Gessato; la gamma di rivestimenti, pareti retroilluminate e divisori - 9 collezioni per 51 modelli e 47 tipologie di marmo - è invece in mostra nella materioteca ed è rappresentata da una selezione significativa delle collezioni bestseller e dei modelli più recenti. Con MetroQuality, realtà che dal 2014 accompagna i professionisti durante tutto il processo progettuale e costruttivo, Lithos Design aggiunge un luogo di incontro per offrire alla platea di progettisti lombardi un'ampia varietà di soluzioni per stimolare la creazione di spazi con rivestimenti e arredi di nuova concezione.