Fuorisalone | Franke lancia la nuova tecnologia K-Link

K-Link è la nuova tecnologia di Franke che connette piani cottura a induzione e cappe con un semplice gesto e che verrà presentata durante la Design Week 2024

Saranno tante le novità di prodotto che Franke presenterà durante la Milano Design Week 2024, anche quest’anno al Fuorisalone, dal palcoscenico rappresentato dallo showroom del brand in via Pontaccio 18 a Milano. Si comincia con una preview, la tecnologia K-Link applicata ai nuovi piani a induzione Mythos e Maris, che consente di creare una connessione con alcune cappe specificatamente selezionate del brand, resa possibile attraverso un sistema integrato che con un semplice gesto, rende piano cottura e cappa collegati e dialoganti.

Come funziona praticamente K-Link? All’accensione del piano, la cappa si attiverà automaticamente accendendo le luci; una volta che la pentola è stata posizionata sulla zona di cottura e il livello di potenza è stato selezionato, la cappa regolerà automaticamente la velocità di aspirazione in base alla cottura in corso. Dopo lo spegnimento del piano cottura la cappa continuerà a funzionare per un breve periodo di tempo, per rimuovere efficacemente i fumi e il vapore residui, mentre le luci resteranno accese per illuminare la zona cottura. Progettato con un occhio anche all’efficienza, K-Link elimina il rischio di impostare un livello di aspirazione troppo alto, riducendo così lo spreco di energia e minimizzando il rumore inutile.

La tecnologia K-Link di Franke connette piano ad induzione (come il Maris K-Link, nell'immagine) e cappa garantendo un flusso di lavoro autonomo in cucina

La tecnologia K-Link permette di collegare i piani a induzione Mythos K-Link e Maris K-Link con alcune cappe selezionate della gamma Mythos e della gamma Maris di Franke. I piani Mythos K-Link e Maris K-Link sono accomunati da una potenza regolabile da 2,5 a 7,4 KW, con regolazione progressiva del livello di cottura da 1 a 9, a cui si aggiunge una funzione Booster; entrambi hanno una superficie in vetro nero, possono essere installati a incasso o filotop. Mythos K-Link è un piano da 77x51 cm, presenta 5 zone cottura e due zone bridge, oltre a comandi Slider Touch dedicati ad ogni singola zona; con dimensioni da 65x51 cm, Maris K-Link ospita 4 zone di cottura, due zone bridge e un comando unico Sliding Touch centrale.

Tra le cappe Franke che permettono una connessione con il piano Mythos K-Link, troviamo diversi modelli della gamma Mythos, come la Mythos Vertical Pro K-Link, cappa verticale da 90 cm, in classe energetica A++, o come Mythos Ceiling K- Link, cappa in classe energetica A+ disponibile nella versione da 90 e da 120 cm, o ancora come Mythos Built-in Drip Free K-Link, cappa a incasso, disponibile nelle dimensioni 90 e 120 cm, in classe energetica A+, con comandi touch control sulla visiera, è dotata di funzione anticondensa con elementi riscaldanti, filtri baffle inclinati e vaschetta di raccolta acqua, per salvaguardare la bellezza della cucina e allo stesso tempo divertirsi tra i fornelli.