Fuorisalone | Ethimo, il design compatto di Phil

Un'isola cucina cilindrica e compatta per spazi outdoor, dal design "nomade": è Phil di Ethimo, che viene presentata nei due flagship store dell'azienda ed anche al Salone del Mobile

Noto brand di design specializzato in arredi per esterni completi e confortevoli, Ethimo presenta la cucina outdoor Phil all'interno del flagship store di via Felice Cavallotti 8 e nel flagship store in corso Magenta angolo via Brisa 16, oltre che negli spazi del Salone del Mobile (PAD. 22 - Stand L22-L24). Modello super compatto dal design distintivo e non convenzionale, Phil è firmato da Ethimo e Gordon Guillaumier. Concepito in linea con i nuovi stili di vita, semplifica l’arte del cucinare en plein air e, grazie alla sua vocazione ‘nomade’, enfatizza l'idea di convivialità all’aperto proponendo un'unica forma per tre diverse funzioni: lavaggio, cottura a induzione e cottura con barbecue.

In equilibrio tra libertà di utilizzo e rigore formale, ideale per inserirsi nei contesti più vari, Phil si connota per il design aggraziato e per le dimensioni compatte. Tratto principale del progetto è infatti il volume cilindrico e contenuto, con diametro di 75 cm e altezza di 95 cm. Le piccole dimensioni e la forma rendono quindi la nuova mini cucina per outdoor un elemento ergonomico, ma anche piacevole e agevole da spostare e maneggiare. Realizzato in metallo verniciato è disponibile in due tonalità - Olive Green e Sepia Black - ed è rifinito da eleganti dettagli in teak.

Etimo: il lavello con rubinetto dell'isola per outdoor Phil, richiudibile con coperchio

Per realizzare una postazione per cucinare all'aperto davvero completa, le tre isole possono essere abbinate tra loro, oltre che vivere singolarmente. L'isola nella versione con lavello - completo di un pratico piano di lavoro/appoggio in teak - è dotata di piedini fissi, mentre le due isole di cottura, cablate, sono disponibili anche con ruote, per poter essere collocate liberamente e all’occorrenza nello spazio di destinazione.