Fuorisalone | Arredo3 celebra il design e i 40 anni di attività

Arredo3 accoglie il pubblico della MDW nel suo flagship store, presentando i modelli di punta della collezione e un evento all’insegna dell’arte, per celebrare il traguardo di 40 anni di attività

Si trasformerà in una galleria d’arte lo showroom Arredo3 Cucine Store Milano - Solferino, che durante la MDW sarà predisposto per accogliere l’evento “Life is art – 40 Years of Kitchen Experience”, ideato per celebrare i 40 anni dalla fondazione dell'azienda. Lo store - sito in Piazza San Marco 1 - diventerà così un palcoscenico animato dalle performance dell'artista pop Gianpiero D’Alessandro, che saranno presentate dal critico d’arte Luca Cantore D’Amore. Lo store dell'azienda ospiterà anche i più recenti modelli cucina in inedite soluzioni create con i complementi delle collezioni Brera, Arco, Tuttotondo. Tra i modelli in mostra, la cucina Time nella versione Millerighe, e la cucina Line con finiture e materiali da scoprire e soluzioni ecosostenibili. Riguardo la celebrazione dei quarant'anni di attività, con l'evento e le nuove soluzioni d'arredo cucina in mostra, Arredo3 - fondata nel 1984 ed estesa su di 130.000 mq - intende mettere in luce i propri valori che si traducono in una collezione di cucine di design, moderne e classiche. I  modelli eleganti e personalizzabili sono frutto di una attenzione sempre crescente alla sostenibilità e di una orgogliosa scelta 100% made in Italy su materiali, componenti e produzione. Gli stretti controlli sulla qualità e i costanti investimenti in software, in tecnologia dei processi produttivi e nella formazione del personale hanno portato l'azienda di Scorzè (VE) a una crescita continua e a riscuotere un grande successo.

I materiali preziosi e i complementi del modello Time

Arredo3: nello strore dell'azienda Time è presentato con la struttura a ponte Tuttotondo e le maniglie Brera

Valorizzato dalle nuove maniglie a incasso Brera, il modello Time si presenta con volumi maestosi importanti, resi scultorei dai fianchi con bordi smussati senza spigoli vivi. Una caratteristica che vale anche per per l’isola e per le colonne, separate in due blocchi distinti dalla boiserie Lab attrezzata. Sono arrotondati anche il piano snack ovale e il suo supporto Arco in impiallacciato lava e gli angoli del top in ceramica di Iris Ceramica, dalla raffinata venatura visibile sullo spessore. Nelle colonne, le ante della linea Time si connotano per le incisioni che ne rafforzano la verticalità. Il modello Time è solo una delle proposte che poteranno essere apprezzate nello showroom Arredo3 per il Fuorisalone 2024.