Fuorisalone 2020 | Scandola Mobili presenta Maestrale

Scandola Mobili presenta un nuovo modello di cucina della collezione Maestrale: un concept dove la passione per il legno incontra uno stile contemporaneo deciso

Maestrale è la nuova cucina che Scandola Mobili presenterà durante la Design Week milanese. Una cucina dal carattere moderno, non solo per le linee essenziali e pulite, ma anche per i diversi materiali impiegati che, in abbinamento al legno massello di abete di prima qualità, garantiscono un risultato in linea con i trend attuali.

Il mix eclettico di materiali e finiture di Maestrale caratterizza l'ambiente in cui si inserisce, rendendolo caldo e avvolgente, secondo la filosofia dell’azienda.
Le basi della cucina a parete hanno ante Bea con dogatura Carruba e si distingue per la totale assenza di nodi. I pensili sono laccati color Caramello, una tonalità calda che crea contrasto e rende più vivace la composizione, mentre i vani a giorno sono in ferro e donano un impronta industriale a tutto l'insieme.
Le venature a vista dominano l’isola e il bancone della cucina, entrambi realizzati in legno vecchio finitura Grey. Le colonne sono realizzate in una finitura effetto cemento color Peltro.

Un progetto innovativo anche nelle dimensioni. La composizione presenta, infatti, lo zoccolo da 6 cm e l’anta da 78 cm.

Scandola Mobili progetta e produce arredi pensati per trasmettere benessere a chi li vive. Forte e prioritaria l'attenzione alle persone e all’ambiente, che si traduce nell’utilizzo di legni provenienti esclusivamente da zone soggette a rimboschimento controllato e nell’uso di vernici all’acqua, completamente atossiche.