Funzionalità ottimizzata e invisibile

Molteplici le soluzioni intelligenti proposte dalle aziende della subfornitura, elementi che condividono uno spazio, si integrano in una superficie e si nascondono sfruttando al massimo lo spazio disponibile

Sistemi di scorrimento funzionali, fluidi ed efficaci, aperture intelligenti, ante a scomparsa che integrano design contemporaneo e meccanismi innovati che assicurano una movimentazione agile, sicura e nascosta.
Diverse le soluzioni intelligenti, caratterizzate da una estrema funzionalità, proposte dalle aziende della subfornitura, elementi che condividono uno spazio, si integrano in una superficie e si nascondono sfruttando al massimo lo spazio utilizzabile, sistemi che diventano perfetti nel caso di integrazione degli spazi tra cucina e living.
Progettare correttamente la cucina e tutti gli elementi che la compongono vuol dire migliorare il comfort e facilitare al massimo la vita quotidiana di chi la utilizza.

L'anta a scomparsa di SALICE
Exedra
è un sistema per ante a scomparsa progettato da Salice e caratterizzato da un movimento assistito e ammortizzato sia in apertura sia in chiusura, che permette una perfetta ottimizzazione dello spazio e che può essere utilizzato in innumerevoli applicazioni, come nei mobili che ospitano cucine a scomparsa. Il sistema può essere fornito smontato, parzialmente o completamente assemblato.

Salice
Sistema per ante a scomparsa Exedra di Salice

Il meccanismo compatto e potente di HÄFELE
Free space
è il meccanismo per ante a ribalta estremamente sottile di Häfele in grado di coprire l’80% di tutte le applicazioni. Le dimensioni ultra compatte di Free space consentono di creare più spazio nel mobile e di migliorare il funzionamento dell’anta a ribalta. Il “meno” crea “più” in termini di spazi fruibili, rende superflue ingombranti cover e apre nuove possibilità per il design moderno dei mobili, come ad esempio nel caso di pensili con profondità ridotta.

Hafele
Il meccanismo per ante a ribalta Free space di Häfele

Gli ammortizzatori integrati di HAWA SLIDING SOLUTIONS AG
I meccanismi scorrevoli girevoli e pieghevoli della famiglia Hawa Concepta consentono di aprire le ante dei mobili, piegarle, farle scorrere e farle scomparire in spazi ridotti in modo affidabile e comodo grazie alla nuova cerniera ammortizzata.
Gli ammortizzatori invisibili integrati nella cerniera permettono così di movimentare le ante Hawa Concepta e Hawa Folding Concepta in modo agevole e silenzioso, evitando così di ricorrere agli ammortizzatori da incasso sul mobile.

Hawa
I meccanismi scorrevoli girevoli e pieghevoli Hawa Concepta Family

Regolazione facilitata di CAMAR
Massima funzionalità e praticità grazie ad una gamma di piedini pensata appositamente per quando lo spazio tra base e pavimento è molto ridotto e l’accesso alle regolazioni risulta quindi più difficoltoso. Con Ercolino System è possibile agire con un comune cacciavite per effettuare le regolazioni di tutti gli elementi da un agevole accesso frontale.
Una gran comodità per i montatori che possono così raggiungere e regolare anche i piedini posteriori con una precisione millimetrica in modo semplice e immediato, rendendo la messa in posa della cucina estremamente veloce, anche quando occorre livellare basi particolarmente pesanti, come le colonne contenenti gli elettrodomestici.

Camar
Piedino Ercolino System di Camar


Il meccanismo regolabile di FERRAMENTA LIVENZA
Kiaro
è un sistema ambidestro per l’apertura delle ante a ribalta, con meccanismo nascosto che permette, in un’unica soluzione, settaggi personalizzabili in base al peso e alle dimensioni dell’anta. Il cavo è in tessuto nautico e garantisce una tenuta estrema. È possibile la regolazione dell’angolo di apertura dell’anta. Plus del sistema sono le dimensioni ridotte e l’ampia gamma di finiture, anche su richiesta.

Ferramenta Livenza
Kiaro è il sistema ambidestro per ante a ribalta di Ferramenta Livenza

La cerniera ultra sottile di GRASS
Aspetto lineare, maggiore stabilità e perfetto movimento sono le caratteristiche della cerniera sottilissima Kinvaro T-Slim, presenza praticamente invisibile nel complemento d’arredo. Perfetta per i sistemi di apertura a ribalta o più in generale gli spazi contenitivi di forma obliqua con ante a battente montati ad altezza occhio come quelli posti al di sopra dell’area di lavoro in cucina (sopra il lavello o il piano cottura). Molto ridotto il meccanismo della cerniera a battente (dimensione di 12 millimetri); la tecnologia soft-close garantisce una chiusura ammortizzata con un angolo di apertura di 107 gradi, così che l’anta può comodamente restare aperta. Kinvaro T-Slim si è aggiudicato il premio Red Dot Design Award 2020.

Grass
La cerniera sottilissima Kinvaro T-Slim di Grass

La serrandina integrata di REHAU
Flipdoor
è un sistema a serrandina privo di guida visibile, sostituita da un meccanismo integrato nel pannello frontale, senza parti meccaniche né bordi sporgenti. Flipdoor offre una superficie liscia che all’apertura rivela una struttura a lamelle sfalsate dall’effetto ricercato. Grazie al meccanismo brevettato, le lamelle scorrono verso l’alto in modo fluido e leggero, richiedendo una profondità minima nella parte anteriore, per spazi facilmente accessibili anche in situazioni difficili. Le lamelle sono realizzate in Rauvisio Crystal, la superficie effetto vetro che offre massima resistenza a graffi e urti, facilità di pulizia e verniciatura soft touch.

Rehau
Sistema a serrandina privo di guida visibile Flipdoor di Rehau

La funzionalità silenziosa di L.B PLAST
Un sifone salvaspazio a 2 vie con guarnizioni coniche bicomponenti ultraresistenti e valvola di aerazione in materiale plastico di alta qualità che migliora il deflusso dell’acqua e permette di eliminare i fastidiosi gorgoglii provenienti dallo scarico del lavello.
Il principio di funzionamento della valvola di aerazione prevede che quando sale l’acqua la valvola si chiude, mentre in presenza di aria nel sifone la valvola si apre. Questo dispositivo consente all’acqua di defluire silenziosamente.

LB Plast
Sifone salvaspazio a 2 vie di LB Plast

La facilità di accesso di ALBA
Clic-Clac
è un sistema di scarico salvaspazio per lavelli da cucina che si colloca in una posizione tale da creare un’ampia area per il posizionamento dei contenitori per la raccolta differenziata ed eventualmente per i prodotti per la pulizia quotidiana. Clic-Clac si adatta alla quasi totalità dei lavelli grazie alla sua versatilità nelle diverse configurazioni. Inoltre, essendo dotato di sistemi ad innesto rapido, il sistema salvaspazio sviluppato da Alba è molto facile e veloce sia da montare sia da regolare. Disponibile nelle versioni automatica e manuale.

Alba
Sistema di scarico salvaspazio Clic-Clac di Alba