FTK | Il manifesto Falmec alla Design Week

Al Salone del Mobile.Milano Falmec propone uno spazio suddiviso in aree tematiche secondo i concetti chiave della sua filosofia, dove scoprire i nuovi prodotti

Passione, libertà, comfort, benessere, convivialità, funzionalità: queste le qualità intrinseche del DNA di Falmec e gli elementi chiave del “manifesto” dell’azienda, presente a FTK (Padiglione 9 – Stand G01 H06) con uno spazio suddiviso in diverse aree tematiche, costruite proprio intorno a questi concetti, dove i visitatori potranno scoprire tanti nuovi prodotti in anteprima: soluzioni smart dal design esclusivo, create non solo per semplificare i gesti quotidiani in cucina, ma anche per migliorare la qualità della vita di ognuno di noi all’interno dello spazio domestico.

Passion è la passione per la cura e cultura del prodotto, per le persone e le loro esigenze, per il profondo legame con il territorio. L’esperienza Falmec, maturata nel corso di decenni di attività, si plasma secondo nuovi bisogni e stili di vita, osservando però i principi che hanno fondato l’azienda nel 1981. Tra questi, la scelta di localizzare l’intera produzione nella sede di Vittorio Veneto e la collaborazione continua con una rete locale di fornitori di altissima specializzazione.

Freedom come libertà creativa e progettuale di composizione e installazione. La nuova collezione Elements è l’emblema di questo approccio “libero” con gli esclusivi sistemi Monolith, Shelf e Air Wall, in cuil’elemento aspirante diventa parte di un’architettura modulare e multifunzione. Con i nuovi Elements, il concetto di cappa tradizionale scompare, lasciando all’aspirazione la libertà di integrarsi totalmente nel progetto cucina.

La nuova cappa Shelf della collezione Elements

Comfort come comfort acustico. Con la tecnologia “silenziosa” NRS la cappa non si sente più, eliminando il problema dell’inquinamento acustico in cucina e abbattendo il rumore fino al -86% di potenza sonora.

Well-being come benessere e una migliore qualità dell’aria. La forza di Falmec risiede soprattutto nella ricerca costante di nuove tecnologie progettate per creare un ambiente sano e confortevole: come E.ion System con ioni attivi, Circle.Tech con il suo sistema filtrante e la recente Multi-Air, con il suo corpo ultracompatto.

Conviviality come convivialità e condivisione in cucina. Pensati per essere inseriti soprattutto in cucine a isola, i sistemi integrati Falmec combinano le funzioni di aspirazione e cottura in un unico corpo totalmente installato nel piano.

Functionality come funzionalità in perfetto equilibrio con la forma. Da sempre orientati a una progettualità non fine a se stessa, ma finalizzati a interagire con l’ambiente e l’utente, i prodotti Falmec sono un’equilibrata armonia tra design ricercato, ergonomia e altissime performance.