FTK | Beko lancia il nuovo forno multifunzione BBIMM13400XCSW

Beko presenta il nuovo modello BBIMM13400XCSW in classe A+, dal design moderno, con ben 13 funzioni di cottura, connettività wi-fi e display Led Direct Access Touch Control

Un vero e proprio alleato per cucinare piatti da veri chef a casa propria: è il nuovo forno multifunzione BBIMM13400XCSW di Beko, caratterizzato da un design moderno, tecnologie all’avanguardia e funzioni pensate per facilitare la vita di tutti i giorni. In vendita da giugno 2022, il nuovo forno si distingue all’esterno per la scelta del cristallo nero e delle finiture in inox, con il display Led Direct Access Touch Control e la manopola centrale che enfatizzano le linee moderne e la cura per i dettagli. Con SoftClose e le cerniere speciali è possibile rallentare la chiusura della porta del forno.

All’interno, l’innovativa tecnologia Aeroperfect™ riduce al minimo la fluttuazione della temperatura per avere ogni piatto cotto alla perfezione, dal centro ai bordi. Ispirandosi all’aerodinamica, il nuovo forno Beko è in grado di garantire un flusso costante di aria uniforme in tutto il forno. Tutto ciò che serve sarà quindi mettere il cibo nel forno e godersi piatti perfettamente cotti. Con la funzione di cottura multivassoio su 3 livelli, grazie al funzionamento della ventola e della sola resistenza circolare, la distribuzione del calore all’interno della cassa-forno è più uniforme. Tale funzione consente di cuocere fino a tre pietanze diverse contemporaneamente, senza mescolare odori e sapori. La funzione Booster accorcia i tempi di pre-riscaldamento del forno consentendo di raggiungere la temperatura di 200°C in soli 6 minuti, riducendo fino al 35% il tempo necessario per raggiungere la temperatura desiderata del forno.

Con l’app Home Whiz (scaricabile su smartphone, tablet, pc o smart TV) è possibile tenere sempre sott’occhio la cottura delle pietanze, attraverso notifiche che segnalano quando qualcosa è andato storto e consentono di ristabilire la situazione da remoto. Con l’app di Beko si possono anche consultare e impostare ricette, visualizzare uno storico delle attività di utilizzo, ottenere dati di performance e anche consigli sull’utilizzo del forno nelle fasce orarie più economiche. La pulizia del forno, infine, non è più un problema, perché grazie alla funzione HidroClean basta versare un bicchiere d’acqua sul fondo di una teglia e infornarla, accendere il forno e aspettare che il calore faccia evaporare tutto il liquido. In questo modo lo sporco si ammorbidisce e pulire il forno diventa più semplice.